No image

CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 – 15^ GIORNATA

FIUMICELLO – TOLMEZZO 0-1

GOL: nel secondo tempo al 25’ Righini.

FIUMICELLO 2004: Cudicio, Franco, Vanzo, Pellis, Pinat, Interlandi, Zerbin (47’st Tentor), Bearzi, Tibaldi (9’st Zangrando), Girardi (28’st Grion), Bergamasco; a disposizione Scarel, Corradini, Bertossi. Allenatore Alessandro Dijust.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Luca, Plozner, Fachin, Stefanutti, De Martin, Jacopo Candoni (14’st Ciani), Lirussi (44’st Accaino), Timeus (26’st Di Monte), Righini (40’st Andrea Rella), Flora; a disposizione Riccardo Rella. Allenatore Fabrizio Damiani.

ARBITRO: Giacomo Antonio Fusco della Sez. Basso Friuli.

NOTE – Ammonito Pinat.

FIUMICELLO – Pronto ritorno alla vittoria per i ragazzi di mister Damiani che piazzano il blitz in casa del Fiumicello, su un campo molto difficile e quasi impraticabile. Dopo un primo tempo equilibrato e con tanti capovolgimenti di fronte, il gol che decide l’incontro giunge al 25’ della ripresa, quando Righini, sul filo del fuorigioco, raccoglie e spinge in rete un lungo traversone dalla trequarti.

I padroni di casa in svantaggio si riversano in attacco ma la retroguardia carnica resiste fino alla fine, pure ai sette minuti di recupero concessi. “Per noi sono tre punti pesanti – ci racconta il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz – siamo scesi a Fiumicello con una rosa alquanto incompleta ed acciaccata, sapevamo di dover incontrare una formazione ostica, su un terreno sfavorevole, ma i ragazzi si sono compattati, hanno fatto squadra dando dimostrazione di essere un gruppo unito; questo atteggiamento alle volte ti permette di avere in premio anche un po’ di buona sorte”.

Prossimo appuntamento per gli Juniores tolmezzini, terzi a 29 punti, sarà sabato in casa contro il Ronchi Calcio.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply