No image

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 15 2^ FASE – 1^ GIORNATA

TOLMEZZO – CODROIPO 0-0

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti T. , Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra, Del Vecchio, Angioni (Moro), Bazzetto, De Crescenzo (Cargnelutti E) . A disp: Beorchia, Danelutti, Sandri, Carew, Dorigo. All. Stefano Antonipieri

Tolmezzo – Prima partita della fase regionale per gli under 15 contro i pari età del Codroipo. Il Tolmezzo prende subito il controllo della partita creando importanti occasioni da gol: al 2° minuto ci prova Angioni il cui tiro sfugge di mano al portiere ma un difensore riesce a respingere. Al 10° bella azione manovrata con Guerra che serve al centro Angioni, quest’ ultimo deposita in rete ma l’azione è viziata da una posizione di fuori gioco.

Dopo una debole conclusione di Bazzetto è ancora Angioni a presentarsi per ben due volte a tu per tu davanti al portiere senza riuscire a superarlo. Lo stesso portiere ospite devia in angolo un insidioso tiro dal limite di Rupil mentre, sul capovolgimento di fronte, un traversone del Codroipo si stampa sulla traversa. Termina un primo tempo che ha visto un netto predominio territoriale dei carnici ma poca concretezza negli ultimi sedici metri.

Al 1° minuto della ripresa ancora due occasioni non sfruttate: prima il tiro a giro di Guerra termina fuori non di molto, poi ci prova il generoso Angioni ma il pallonetto finisce alto sopra la traversa. La partita continua senza altre emozioni con gioco prevalentemente a centrocampo, a parte una punizione da posizione invitante calciata alta da Bazzetto.

Per i Tolmezzini un’ occasione persa per incamerare tre punti molto importanti che, vista la prestazione soprattutto nella prima frazione di gioco, avrebbero meritato: nei prossimi impegni bisognerà però essere più lucidi davanti alla porta avversaria.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply