No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – 15^ GIORNATA

ANCONA LUMIGNACCO – TOLMEZZO 4-5

GOL: Doppietta di Colomba, Cossetti, Minotti, Di Santolo

TOLMEZZO: Pavin, Zanirato, Ianich, Morassi, Paganoni, Franco, Colomba, Cossetti, Di Santolo, De Stales Goettske, Minotti. All. Nait (a disposizione Not, Ilari, Romanin, Zilli, De Toni, Grassi)

Udine – Una grande vittoria dopo una prova di carattere, su un campo infame. Strappano applausi i giovanissimi Under 14 di mister Nait che dopo aver fermato la Manzanese, si confermano “ammazza grandi” e mettono a segno il colpaccio pure in casa dell’Ancona Lumignacco, terza in classifica nel girone C. Ai carnici servono 10 minuti per portarsi in vantaggio, grazie alla marcatura di Di Santolo che in contropiede si invola a rete; passano altri 4 minuti ed ecco il raddoppio di Colomba che si fa trovare pronto sulla respinta del portiere di casa dopo la conclusione di Di Santolo. Il Tolmezzo non si ferma e prima del break mette a segno il 3 a 0 con Minotti che di testa insacca dopo la traversa colpita su punizione da Colomba.

Al rientro dagli spogliatoi i rossoazzurri sono impietosi e firmano il 4 a 0 con ottimo destro di Minotti che trova l’angolino. Poi un po’ troppo di relax riporta sotto i padroni di casa che accorciano e vanno sul 3-4. Ci pensa Colomba a ridare il doppio vantaggio di sicurezza, ancora in contropiede per la doppietta personale. A 5′ dalla fine l’Ancona Lumignacco ottiene un calcio di rigore che porta il parziale sul 4 a 5 ma al triplice fischio finale ad esultare è il Tolmezzo.

I ragazzi di Nait, quinti in classifica, ora salgono a 29 punti, a -1 proprio dall’Ancona, a -2 dal Pagnacco, sconfitto dalla Manzanese. Prossimo impegno domenica in casa contro la Forum Julii.

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply