CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.A – 16^ giornata

TOLMEZZO – TORRE 3-1

GOL: Al 26′ Pivetta (rig.), al 41′ Motta; nella ripresa, al 3′ e al 26′ Vidotti

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Faleschini (44’st Zanier), Romanelli, De Giudici, Persello, Picco (44’st Carew), Fabris, Vidotti (26’st Gregorutti), Motta (39’st Nagostinis), Sabidussi (18’st Micelli). All. M. Serini.

TORRE: Manzon, Piasentin (37’st Valeri), Corazza, Cao (26’st Targhetta), Alessio Brun (16’st Simone Brun), Battistella, Bucciol, Pivetta, Benedetto, Romano, Dedej. All. M. Giordano.

ARBITRO: Cavalleri di Udine.

NOTE: Ammoniti: Cristofoli, Fabris, Picco, Cao.

TOLMEZZO – Riparte con il vecchio vizio della vittoria il Campionato del Tolmezzo Carnia in questo 2023. Alla “prima” di ritorno, per la capolista del girone A arriva la decima di fila, la dodicesima stagionale che permette ai ragazzi di Serini, complici anche gli altri risultati, di salire a +8 su Casarsa e Rive Flaibano e a +9 sulla Sacilese.

Dopo un mese di stop per la pausa invernale e diversi calciatori acciaccati, c’era un po’ di timore per il ritorno in campo dei rossoazzurri che infatti nella prima mezz’ora stentano a trovare il solito ritmo di gioco, il tutto complicato dal vantaggio avversario al 26′ con il dubbio calcio di rigore concesso dal direttore di gara al Torre per l’intervento di Cristofoli in uscita su Dedej. Dal dischetto Pivetta non sbaglia e i pordenonesi passano avanti. Ma la rabbia alimenta la voglia del Tolmezzo di trovare subito il pareggio, che poi arriva al 41′ su una punizione di Motta, con il pallone che sbatte sulla spalla di un difensore della barriera e prende un’altra traiettoria ingannando il portiere.

Si va negli spogliatoi sull’1 a 1 e al rientro passano tre minuti e il Tolmezzo ribalta l’incontro: Romanelli mette palla in area per Motta il quale, dalla destra al volo, serve l’accorrente Vidotti che sul secondo palo, da due passi, insacca. Gli ospiti subiscono il colpo e i rossoazzurri cercano di chiudere l’incontro: il gol del 3 a 1 arriva al al 26′: ancora Motta su calcio piazzato, il pallone trova la deviazione giusta grazie alla schiena di Vidotti, cambia direzione e buca ancora Manzon. Ci sarà spazio ancora per un altra ghiotta occasione, capitata sui piedi del neoentrato Gregorutti, neutralizzato dall’estremo avversario.

Al triplice fischio squadra sotto gli spalti a raccogliere gli applausi dei tifosi e poi testa al big match di domenica in casa del Rive Flaibano.

I RISULTATI

LE IMMAGINI