No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – recupero 9^ giornata

ARTENIESE – TOLMEZZO  0-7

GOL: pt tripletta di De Stales Goettske, doppietta Minotti; st Morassi, Di Santolo

TOLMEZZO: Pavin, Zanirato, Bonanni, Morassi, Paganoni, Franco, Colomba, Cossetti, De Toni, De Stales Goettske, Minotti. All. Nait (a disposizione Not, Ilari, Di Santolo, Grassi, Romanin, Zilli)

ARTEGNA – Nel recupero della 12^ giornata del girone di andata disputatosi ad Artegna domenica 8 gennaio il Tolmezzo ha dominato con pugno di ferro l’intera partita, portando a casa un secco 7 a 0. La vittoria permette ai carnici di tallonare le capolista, alimentando un ottimo slancio utilissimo per le future e decisive partite.

Dall’inizio alla fine i carnici non danno tregua all’Arteniese, neutralizzando qualsiasi tiro in porta. Nel primo tempo nessuna incursione verso la porta di Pavin, che tiene un importante ruolo nel giropalla della difesa. Nel secondo tempo debutta tra i pali Not, che con interventi precisi e risoluti su alcune ripartenze della squadra di casa mantiene inviolata la rete del Tolmezzo.

La difesa insormontabile dei carnici non concede quasi nulla agli avversari che riescono ad affondare nell’area tolmezzina solo per pochi metri. Pregevoli le prestazioni della Bonanni, che con gran fisicità vince ogni duello, e di Zanirato, la cui velocità in molte occasioni consente un agevole recupero palla.

In attacco il veloce Minotti si rivela minaccia costante sulla fascia sinistra: per primo penetra con decisione la difesa dell’Arteniese. Al minuto 7 De Stales Goettske conquista la palla a centrocampo, girandola di prima a Colomba, il quale porta veloce la sfera lungo la fascia destra, scarta un avversario e con ottima visione del campo di gioco lancia Minotti, che si avvicina alla porta e la insacca. Pochi minuti più tardi (minuto 13) De Toni, vivace presenza in attacco durante la partita, lancia la palla in profondità nella metà campo avversaria verso Minotti che, proiettato in avanti, spedisce la palla nell’angolo della porta. Poi arriva la tripletta di De Stales Goettske. Dopo una potente traversa di Minotti, l’attaccante con prontezza centra la porta da distanza ravvicinata (minuto 23). Poi, su assist di Morassi, è sempre lui ad infilare con precisione di sinistro, non lasciando scampo al portiere (minuto 26). L’assalto finale si consuma con assist di Colomba, che scaraventa la sfera di fronte alla porta, e colpo di testa di De Stales Goettske, che abilmente mette in rete (minuto 33).

Nel corso del secondo tempo Morassi esegue uno dei suoi caratteristici lanci dalla lunga distanza: la palla scivola sopra le dita impotenti del portiere e si va al 6-0 (minuto 16). Poco dopo è Di Santolo a segnare l’ultima rete, grazie a velocità esplosiva, capacità di proteggere la palla e tenere a distanza gli avversari (minuto 17).

Vittoria agevole per il Tolmezzo ed ottimo riscaldamento in vista della ripresa del campionato con il girone di ritorno che scatterà domenica 22 gennaio con l’ardua sfida alla Manzanese capolista.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply