No image
CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI – 12^ GIORNATA
UNIONE FRIULI ISONTINA – TOLMEZZO 2-3 

GOL: al 30’ Santoro (rig.), al 42’ Righini, al 44’ Carew; nella ripresa al 33’ Santoro (rig.), al 48’ Plozner.

UNIONE FRIULI ISONTINA: Cepparulo, De Savorgnani, Carbone (39’st Rizzi), Bresciani (21’st Trevisan), Ballaminut, Blasizza, Dissabo, Cociancig, Santoro, Olivieri, Visentin (26’st Coradazzi); a disposizione Buna, Baressi, Sartori, Marmoreo, Spano, Cella. Allenatore: Giovanni Longo.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Rotter, Ciani, Fachin (26’st Tremonti), Jacopo Candoni, Luca, Carew, Lirussi, Vuerich (9’st Flora), Plozner, Righini (26’st Tomat); a disposizione Polonia, Andrea Rella, Riccardo Rella. Allenatore: Fabrizio Damiani.

ARBITRO: Jacopo Guanin della Sez. di Trieste.

NOTE – Ammoniti: Trevisan, Visentin e Rotter.

FARRA D’ISONZO. Vittoria sofferta del Tolmezzo Carnia sceso a Farra d’Isonzo per affrontare l’Unione Friuli Isontina un campo ai limiti della praticabilità. Nel primo tempo, alla mezz’ora, passano in vantaggio i padroni di casa grazie ad un calcio di rigore causato da Beltrame e trasformato dal numero nove Lorenzo Santoro. Nei minuti finali i carnici ribaltano però il risultato grazie a due belle conclusioni da fuori area di Righini, al 42’, e di Carew, al 44’.

Nel secondo tempo la partita si fa sempre più difficile con il terreno di gioco che non offre molte possibilità di manovra; al 33’ l’UFI pareggia i conti, sempre su calcio di rigore concesso ai padroni di casa per un fallo in area commesso da Luca e trasformato ancora una volta da Santoro.

Il Tolmezzo vuole però vincere e trova il gol della vittoria, al terzo minuto di recupero, in virtù di un bel diagonale di Jacopo Plozner servito da un passaggio filtrante di Flora.

Con i tre punti conquistati il Tolmezzo rimane saldo al 3^ posto ma porta a sole tre lunghezze dalla capolista Trieste Victory Academy fermata sul pari casalingo dalla Virtus Corno mentre il San Luigi, secondo, non è sceso in campo per il maltempo. Ora ultima fatica del 2022, la sfida interna contro lo Zaule Rabuiese prevista per le ore 19.00 di lunedì 19 dicembre. 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply