No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 12^ giornata

TOLMEZZO – RIVOLTO 0-1

GOL: al 6°st Costa su rigore

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti T., Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra (Iob), Del Vecchio (Danelutti, Sandri), Angioni, Bazzetto (Moro), De Crescenzo. All. Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Un calcio di rigore molto generoso, concesso dall’ arbitro a inizio ripresa, decide l’attesa sfida fra gli under 15 del Tolmezzo e del Rivolto, entrambe squadre partivano appaiate al terzo posto in classifica.

Un buon primo tempo per i carnici che vanno vicini al vantaggio al 19° minuto con un colpo di testa di De Crescenzo che lambisce il palo a portiere battuto. Al 28° affondo di Angioni sulla fascia sinistra, cross per l’accorrente Guerra che calcia di un soffio fuori. Per gli ospiti registriamo due pericolosi contropiedi ben controllati dalla difesa Tolmezzina.

A inizio ripresa, dopo un’ invitante punizione dal limite dell’area calciata alta da Del Vecchio, un contrasto di gioco ai più apparso normale, porta al rigore per il Rivolto: Costa non sbaglia portando in vantaggio gli ospiti. Risponde il Tolmezzo al 10° minuto con Bazzetto ma il suo tiro dal limite è facilmente parato dal portiere.

La partita prosegue senza altri sussulti: i rossoazzurri, nonostante l’ingresso di forze fresche, non riescono più a creare azioni pericolose, merito anche del Rivolto che controlla bene fino al triplice fischio.

Dopo quattro vittorie consecutive, si interrompe la striscia positiva del Tolmezzo anche se, un risultato di parità, avrebbe rispecchiato meglio i valori in campo. Ora ultimo impegno del 2022 domenica 18 dicembre a Sedegliano.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply