CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES GIR.B – 11^ GIORNATA
TOLMEZZO – AQUILEIA 8-2
GOL: al 7’ Carew, al 14’ Flora (rig.); nella ripresa al 2’ Carew, al 7’ Plozner, al 19’ Carew, al 20’ Rigonat, al 29’ Plozner, al 34’ e al 40’ Tremonti, al 47’ Chiap.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Rotter (21’st Riccardo Rella), Ciani, Spangaro, Stefanutti, Luca, Carew (29’st Tremonti), Lirussi, Vuerich (21’st Righini), Plozner, Flora (35’st Andrea Rella); a disposizione Polonia e Nicolò Candoni. Allenatore Fabrizio Damiani.
AQUILEIA: Pilot, Paganel (15’st Calabro), Lana, Tiberio (8’st Bregant), Cosolo, Michelin, Bolle (11’st Marin), Facciola, Rigonat, Chiap, Scarel (42’st Gardini); a disposizione Turci e Accardo. Allenatore Alex Violin.
ARBITRO: Daniele Di Salvo della Sez. di Tolmezzo.
NOTE – Ammonito Chiap

TOLMEZZO – Riscatto doveva esserci e riscatto è stato. Non deludono gli Juniores di mister Damiani che dopo il passo falso di sette giorni prima a San Giorgio di Nogaro, nel match interno di sabato contro l’Aquileia dimostrano tutto il loro potenziale, andando a vincere per 8 a 2 con un Kevin Carew che finisce in copertina per la sua tripletta, affiancato dai doppiettisti Plozner e Tremonti.

Nella prima frazione di gara i carnici partono alla grande, sbloccando il risultato con Carew al 7′ su assist di Plozner; il raddoppio arriva sette minuti più tardi grazie al calcio di rigore trasformato da Flora per fallo di mano di Chiap.

Nella ripresa i rossoazzurri dilagano, Carew firma la tripletta personale, poi lascia il campo a Tremonti che non delude e ne fa due, così come Plozner che arrotonda il bottino personale.

Tre punti in cascina che permettono di ritornare a -3 dalla “seconda” San Luigi, bloccato sul pareggio dall’Ol3. Ora ultimi due impegni prima dello stop, sabato trasferta a Capriva contro l’Unione Friuli Isontina, poi lunedì 19 ultimo match in casa contro lo Zaule Rabuiese.