CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 9^ GIORNATA

DONATELLO – TOLMEZZO 1-0

GOL: pt 30′ Benedet.

TOLMEZZO: Polonia, F.Leschiutta, Bergagnini, Lena, Menegatti, Fabris, Francescatto, Coradazzi, Fabris, Gian.Cimador, D.Leschiutta. All. Radina (a disposizione Perissutti, Delicato, Madi, Genovese, Gab.Cimador, Liu, Caputo, Colleselli, Rotter)

UDINE – Nel big match del girone B alla fine la spunta il Donatello col minimo scarto ma il Tolmezzo di mister Radina si è fatto valere fino alla fine contro la corazzata udinese, sfiorando più volte il pari.

I rossoazzurri hanno infatti ben figurato per tutti i 90 minuti; a condannarli il gol di Benedet arrivato alla mezz’ora del primo tempo, che è valso i tre punti per la squadra di casa, capolista del girone, e la prima sconfitta stagionale per il Tolmezzo. Sono state diverse però le occasioni costruite nel corso della gara. Tra i migliori Menegatti.

“Buon primo tempo dove abbiamo in particolare nei primi venti minuti, anche due buoni occasioni, ma o per scelte errate o per conclusioni deboli e imprecise non riusciamo a finalizzare – ha commentato il mister a fine gara – abbiamo tenuto bene il campo e loro hanno fatto fatica a far gioco ma poco dopo la mezz’ora della prima frazione, ci facciamo trovare scoperti e seppur riuscendo a chiudere in tempo un rimpallo ha favorito gli avversari che si sono portati in vantaggio; abbiamo subìto il colpo tenendo duro comunque fino all’intervallo. Nella ripresa partiamo timidi e ci abbassiamo un po’ troppo, ma alla fine ne abbiamo di più e rischiamo anche in più occasioni negli ultimi 15 minuti il pari, prova ne è le perdite di tempo degli avversari, segno che ci temevano”.

Il Tolmezzo Carnia rimane al terzo posto a quota 19 e domenica, in casa contro la Tarcentina subito l’occasione per riscattarsi e tornare alla vittoria.