No image

CAMPIONATO REGIONALE UNDER 19 – 8^ GIORNATA

ROIANESE – TOLMEZZO 1-2
GOL: al 35’ Franchi; nella ripresa al 15’ Carew, al 30’ Flora (rig.).
ROIANESE: Bossi, Cociancich (17’st Bruno), Giorgesi (48’st Pella), Candotti, Corrado, Spagnoletto (26’st Lena), Demichele (20’st Vecchio), Podda (30’st Merlatti), Reatti, Caputo, Franchi; a disposizione Ghidini, Spalletti, Puppin. All. Norbedo.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Ciani, Jacopo Candoni (37’st Rotter), Fachin, Stefanutti, Luca, Carew, Lirussi (28’st Spangaro), Flora, Plozner, Vuerich (17’st Righini); a disposizione Rella, Nicolò Candoni. All. Damiani.
ARBITRO: Patrick Bonasia della Sez. di Gradisca d’Isonzo.
NOTE – Ammoniti: Franchi, Candotti, Luca e Righini. Espulsi: Flora e l’allenatore Norbedo.

TRIESTE – Grazie ad un secondo tempo da “leoni” il Tolmezzo Carnia di mister Damiani recupera lo svantaggio patito nel primo tempo sul campo di Borgo San Sergio a Trieste e alla fine ha ragione della Roianese al termine di una sfida molto nervosa, terminata dai carnici in 10 uomini.

Nella prima frazione il pallino del gioco è stato in mano ai padroni di casa, passata avanti con la rete di Franchi al 35′, sugli sviluppi di una palla inattiva. Nella ripresa invece ecco la reazione del Tolmezzo che al quarto d’ora trova il pareggio: Carew che si fa perdonare l’errore del primo tempo, scagliando un destro dal vertice dell’area di rigore che non dà scampo al portiere di casa. Poco prima della mezz’ora, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, un difensore della Roianese tocca la sfera con un braccio e l’arbitro concede, senza esitazioni, il calcio di rigore. Dal dischetto Flora spiazza il portiere portando i suoi sul 2-1. Ma lo stesso attaccante poi viene espulso per una reazione nei confronti di un avversario che lo aveva steso fallosamente.

Alla fine i rossoazzurri portano a casa i tre punti che valgono la conferma al terzo posto in classifica e sabato si ritorna al “Fratelli Ermano”, di fronte arriva l’Ol3 di Faedis, appaiata proprio con i carnici a quota 14 punti.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply