No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 8^ GIORNATA

TOLMEZZO – MAGNANO 4-1

GOL: al 29°pt Magnano, 34°pt Del Vecchio, 35°pt De Crescenzo, al 28° st Del Vecchio, 30°st Angioni

TOLMEZZO: Beorchia (Valent), Cargnelutti T. (Muser), Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra (Cargnelutti E.), Del Vecchio (Sandri), Moro, Bazzetto (Angioni), De Crescenzo. A disp: Dorigo e Carew. All. Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Dopo la scorpacciata di gol nell’infrasettimanale di giovedì, domenica per i ragazzi di mister Antonipieri c’era il rischio di un approccio mentale scarico nel confronto con il Magnano. Ed infatti, nonostante un netto predominio del campo, gli under 15 di casa hanno trovato poca lucidità nelle conclusioni in porta: subito due tiri di Rupil e Del Vecchio vengono facilmente parati dal portiere ospite, quindi Guerra si divora il vantaggio calciando alto da buona posizione.

Pochi minuti dopo, lo stesso giocatore lanciato verso la porta, viene steso in area ma l’arbitro decide inspiegabilmente di sorvolare. Come spesso accade nel calcio, su un cross da corner, la palla carambola sul secondo palo e un attaccante ospite gira in rete per il vantaggio a sorpresa del Magnano. I Tolmezzini, punti nell’orgoglio, si riversano ancora in avanti e, dopo aver fallito il pareggio con Guerra e Moro, riescono in due minuti a ribaltare il risultato: Del Vecchio concretizza una punizione dal limite mentre De Crescenzo va a segno sfruttando un’ inserimento in profondità.

Nel secondo tempo, con l’ ingresso di Angioni e Cargnelutti Emiliano, le azioni offensive diventano più incisive: subito occasione per Angioni il cui tiro viene respinto dal portiere, poi combinazione nello stretto tra Angioni e Moro con quest’ultimo che calcia alto da facile posizione. Al 28° minuto, azione insistita di Cargnelutti Emiliano il cui cross trova l’inserimento di Del Vecchio che realizza il terzo gol mettendo così in cassaforte il risultato. Due minuti dopo c’è spazio anche per il gol di Angioni che supera il portiere dopo un’azione personale in area.

Il Tolmezzo incamera altri tre punti con un po’ di fatica, nonostante il tanto possesso palla effettuato: “già dalle prossime partite bisognerà essere più lucidi e concreti sotto porta” commenta il mister a fine partita. In classifica si mantiene il 4° posto e domenica trasferta a Spilimbergo.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply