CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR. A – 10^ GIORNATA

CALCIO BANNIA – TOLMEZZO 0-1

GOL: 47′ St Solari

CALCIO BANNIA: Ciot, Neri, Lenisa, Mascherin (Conte), Petris, Bianco, Cassin (Maccan, Gervaso), Marangon, Centis, Tocchetto, Polzot (Verona). All. Della Valentina.

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait, Faleschini, Romanelli (Nagostinis), Capellari, Rovere, Solari, Fabris, Motta (Vidotti), Gregorutti, Sabidussi. All. Serini.

ARBITRO: Righi di Gradisca d’Isonzo.

NOTE: Ammoniti Neri, Mascherin, Fabris, Capellari, Sabidussi, Vidotti.

BANNIA DI FIUME VENETO – Arriva sul finale dopo una sfida molto combattuta la quarta vittoria di fila – la sesta stagionale – del Tolmezzo Carnia di mister Serini che rientra da Bannia di Fiume Veneto ancora imbattuta (l’unica del girone), con un solido terzo posto e le distanze che si accorciano sul Casarsa, sconfitto dalla nuova capolista Sacilese.

Un match giocato su un terreno non facile per le condizioni del manto, che i carnici avrebbero potuto da subito indirizzare a proprio favore se la coppia Motta-Gregorutti fosse riuscita con più cinismo a infilare la porta avversaria alla prima chance su assist dalla destra di Solari. Brividi sul fronte opposto per un traversone dei locali che Cristofoli uscendo di pugno su Cassin riesce ad allontanare, poi l’attaccante riprende di testa colpendo la traversa. Ancora Tolmezzo alla mezz’ora con il giallo del “gol fantasma” di Gregorutti: il numero 10 ruba palla a centrocampo, serve Motta che a tu per tu con Ciot decide di riaffidarsi al compagno, la conclusione del Grego viene tolta dalla rete dall’intervento di un difensore ma il pallone pare aver attraversato tutta la linea di porta. Per la terna arbitrale si prosegue. Passano pochi minuti ed ecco ancora il Tolmezzo pericoloso con Gregorutti che va sul fondo, cerca Romanelli, la conclusione respinta la prima volta dal portiere viene ripresa dal capocannoniere carnico che segna ma il guardalinee alza la bandierina per offside.

Si va negli spogliatoi sullo 0 a 0 e al rientro è ancora Gregorutti in contropiede a cercare la porta, con un contatto dubbio in area; si prosegue con l’allenatore dei carnici che vuole vincere a tutti i costi e inserisce prima Nagostinis e poi Vidotti. I padroni di casa si difendono bene e riescono a sventare anche le successive conclusioni di Gregorutti e Solari dal limite, poi ancora un gol annullato ai rossoazzurri sugli sviluppi di un calcio di punizione di Faleschini, svetta Motta di testa, Grego ribadisce in rete ma anche in questo caso il guardalinee vede un fuorigioco.

Reazione del Bannia con un cross di Marangon, tra i migliori dei suoi, che cerca la testa di un attaccante ma lo stacco, deviato da Nait, trova la risposta plastica di Cristofoli. Sulla ripresa del gioco, in pieno recupero, il rinvio del portiere trova la spizzata di Nagostinis con Solari che riprende la sfera respinta da un difensore, indirizza il diagonale sul palo più lontano e trova il gol vittoria. Esplode la gioia del Tolmezzo che si salverà poco dopo anche sul corner della disperazione degli avversari.

Ora appuntamento domenica prossima al “Fratelli Ermano” per la sfida contro il Corva.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

L’INTERVISTA

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply