CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.A – 8^ GIORNATA

FONTANAFREDDA – TOLMEZZO 1-2

GOL: Nella ripresa, all’8′ e al 16′ Gregorutti, al 25′ Salvador

FONTANAFREDDA Strukelj, Bellitto (Bortolin), Gregoris, Moras (Sautto)(Burigana), Sartore, Muranella, Zamuner, Zucchiatti, L. Toffoli, Zusso (Salvador), A. Toffoli (Tarko). All. Campaner.

TOLMEZZO Beltrame, Nait, Faleschini, Micelli, Capellari, Rovere, Solari, Fabris, Motta, Gregorutti, Sabidussi (Romanelli). All. Serini.

ARBITRO: Tomasetig di Udine (Buonavitacola-Montecalvo)

NOTE: Ammoniti Rovere, Motta Beltrame, Strukelj, Zamuner, Salvador, Gregorutti, Sartore

FONTANAFREDDA – Vittoria – la seconda di fila in campionato – pesante quanto meritata quella messa a segno domenica dal Tolmezzo in casa del Fontanafredda. Una sfida che ha riportato di fronte al “Tognon” due delle società storiche dell’Eccellenza regionale, in un match dominato dai carnici per quasi gli interi 90 minuti.

Dopo l’amara sconfitta di Coppa a Sacile, mister Serini aveva chiesto ai suoi un pronto riscatto e così è stato. Esordio stagionale tra i pali per Beltrame, chiamato a sostituire all’ultimo Di Giusto, infortunatosi nel riscaldamento e trittico d’attacco Motta-Gregorutti-Sabidussi. Nel primo tempo i carnici partono subito avanti e al 6′ da un cross di Nait matura una buona chance per Gregorutti che però calcio fuori. Dieci minuti dopo ci prova Fabris: la suabotta dal limite viene neutralizzata da Strukelj. Al 23′ Gregorutti si incunea in area, viene messo giù da un difensore ma per l’arbitro è tutto regolare. Si fa vedere il Fontanafredda al 30′ e il tiro di Zamuner finisce però fuori di poco. La prima frazione si conclude poi con una botta di Rovere, che non inquadra però lo specchio.

Nella ripresa ancora Tolmezzo propositivo, bello da vedere e rapido nella manovra: all’8′ cross dalla sinistra di Motta per Gregorutti, che sbuca dalle retrovie e infila la porta avversaria. Il vantaggio non accontenta i rossoazzurri e sui piedi di Sabidussi arriva un altro pallone invitante che però non viene concretizzato a dovere; poi ancora Sabidussi che trova la risposta di Strukelj, sulla ribattuta al tiro si presenta Micelli con un difensore stavolta ad opporsi con un sospetto tocco di mano, ma per il direttore di gara si continua a giocare. Sarà questione di minuti ed ecco il penalty concesso ai carnici per spinta su Micelli servito a rete da Motta. Sul dischetto si presenta Gregorutti che non sbaglia: 2-0, doppietta per lui contro la sua ex squadra, terzo match di fila in cui va a segno, nono gol stagionale in campionato e vetta della classifica cannonieri in compagnia di Reniero e Osiagede.

Il Fontanafredda però non molla e accorcia le distanze con Salvador, entrato al posto di Zusso. La sua conclusione da dentro l’area è favorita da un rimpallo sfortunato per la difesa tolmezzina. Il finale del match si caratterizza per tante interruzioni di gioco che porteranno a sei i minuti di recupero, ma il Tolmezzo si difende, contiene gli avversari e si porta a casa i tre punti che servono proprio ad agganciare il Fontanafredda al 4^ posto. Domenica tra le mura amiche arriva il Teor.

I RISULTATI

LE IMMAGINI