COPPA ITALIA PROMOZIONE FVG – ANDATA SEMIFINALE

SACILESE – TOLMEZZO 1-0

GOL: PT 26′ Dimas

SACILESE: Onnivello; Sotgia, Tellan, Ligios, Toffolo (43′ st Damore); Nadin , Nadal , Catellet ; Frezza , Dimas Goncalves (8′ st Grotto), Stolfo (20′ st Sane). All. Muzzin

TOLMEZZO CARNIA: Di Giusto; Rovere, Capellari, Persello (21′ st Nait), Faleschini; Nagostinis (20′ st Gregorutti), Solari, Fabris, Sabidussi; Plozner (31′ st Zanier); Motta (43′ st Vidotti). All. Serini.

ARBITRO: Bonutti del Basso Friuli

NOTE: Ammoniti Toffolo, Nadal, Frezza, Fabris, Capellari, Persello, Sane, Gregorutti, Sabidussi e Damore.

SACILE – Grazie ad un gol di Dimas direttamente su calcio d’angolo la Sacilese di Muzzin si impone nella sfida di andata della semifinale di Coppa Italia dinnanzi ad un Tolmezzo in parte rimaneggiato ma che ha fatto la partita per lunghi tratti, trovando la sfortuna e la bravura del portiere avversario dinnanzi a quello che sarebbe stato almeno un giusto pareggio.

I carnici partono col piglio giusto e creano diverse situazioni offensive senza però riuscire a concretizzarle; al 26′ sulla prima vera azione dei padroni di casa, si sblocca il risultato: Dimas va sulla bandierina, indovina la traiettoria a rientrare sul primo palo con Di Giusto beffato. La risposta al 31′ del Tolmezzo si manifesta con un diagonale di Motta parato da Onnivello al termine di una bella azione in verticale. Dimas ci riprova dalla distanza ma Di Giusto respinge. I carnici ci provano poi su un paio di mischie da corner ma il gol non arriva. Nemmeno nel finale di tempo con Persello che nel recupero ci prova in girata sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra da Faleschini.

In avvio di ripresa ancora Tolmezzo pericoloso con Onnivello che buca un cross in presa e Nagostinis, a botta sicura, calcia verso lo specchio, trovando il salvataggio miracoloso sulla linea di Toffolo. Sacilese poi pericolosa con un tiro di Nadin fuori di poco. I ragazzi di Serini spingono ancora con Sabidussi che servito da Gregorutti trova ancora la risposta di Onnivello e poi ancora Solari che va a sbattere sull’estremo di casa. L’ultimo acuto è della Sacilese con Grotto, che manca il gol con un pallonetto. Ora per i rossoazzurri ci sarà tempo per il riscatto: la gara di ritorno si giocherà tra le mura amiche mercoledì 7 dicembre. Nell’altra semifinale l’Unione Fincantieri Monfalcone ha superato 3 a 1 il Casarsa.

Nel frattempo domenica è di nuovo tempo di campionato con l’insidiosa trasferta a Fontanafredda.

LA SINTESI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply