CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 – 5^ GIORNATA

VIRTUS CORNO – TOLMEZZO 2-2

Gol: al 5’ Filipig, al 35’ e al 40’ Plozner; nella ripresa al 30’ Vettor.

VIRTUS CORNO: Azzani, Moro (41’pt Fabbro), Cignacco, Muraro, Schiffino, Bernardis, Corredig (15’st Vettor), Finotti, Nigris (23’st Petris), Filipig (6’st Daiu), Vaccaro. A disposizione: Husanovich, Tonetti, Marinig, Kariqui. Allenatore Mauro Corrubolo.

TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Nicolò Candoni, Rotter (37’st Valle), Fachin, Stefanutti, Luca, Carew, Lirussi (36’st Timeus), Flora, Plozner, Vuerich (21’st Righini). A disposizione: Spangaro, Rella. Allenatore Fabrizio Damiani.

ARBITRO: Lorenzo Buchini di Udine.

NOTE – Ammoniti Finotti, Azzani, Fabbro, Flora e l’allenatore Corrubolo. Espulso: Luca al 10’st.

da friuligol.it

CORNO DI ROSAZZO – Si è chiusa con un pareggio la combattuta gara fra la Virtus Corno ed i carnici del Tolmezzo. I padroni di casa passano in vantaggio al 5’ con Filipig, direttamente su calcio di punizione dal limite dell’area. Per il resto del primo tempo, disputato su un campo molto pesante, netto il predominio del Tolmezzo che, giostrando bene il pallone, riesce a creare un paio di occasioni da rete, non opportunamente sfruttate. Sale poi in cattedra Jacopo Plozner il quale, in cinque minuti, con due lampi di classe, ribalta il risultato. Il primo tempo si chiude così con la formazione di Fabrizio Damiani meritatamente in vantaggio.

Nella ripresa, dopo dieci minuti, la squadra ospite resta in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Luca per fallo da ultimo uomo; cartellino rosso forse un po’ esagerato per una tirata di maglia a centrocampo. La gara diventa complicata per il Tolmezzo e così, in superiorità numerica, la squadra di casa trova, alla mezz’ora, la rete del 2-2 con Vettor, entrato nel corso della ripresa.

«E’ stata comunque una partita molto tirata – ci racconta il dirigente tolmezzino Giuseppe Piaz – nel secondo tempo abbiamo anche rischiato di segnare il terzo gol, ma alla fine, per come si sono messe le cose, quello conquistato a Corno è un buon punto. Un bravo a tutti i ragazzi – conclude Piaz – che, in dieci contro undici, hanno molto lottato fino alla fine».