5^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.A

TOLMEZZO – CASARSA 1-1

GOL: pt al 4′ Motta, al 17′ Paciulli. Al 45′ Daneluzzi para rigore a Motta

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Faleschini, Romanelli (43’st Vidotti), Capellari, Rovere, Solari, Fabris, Motta, Gregorutti, Micelli (21’st Sabidussi). All. Serini.

CASARSA: Daneluzzi, Venier, Marta, Bayire, Zanin, Toffolo, Cavallaro (18’st Giseppin), Tosone, Dema, Alfenore, Paciulli (24’st Quevani; 40’st Brait). All. Pagnuco.

ARBITRO: Romano di Udine.

NOTE: Espulso: Toffolo per doppia ammonizione. Ammoniti Nait, Romanelli

TOLMEZZO – Terzo pareggio stagionale per il Tolmezzo Carnia e alla seconda sfida casalinga di fila non riesce ad andare oltre l’1 a 1 contro il ben organizzato Casarsa di mister Pagnucco.

I rossoazzurri scendono in campo con lo stesso “undici” che domenica ha superato l’Azzanese, salvo Micelli al posto di Sabidussi. La gara si sblocca subito e appare in discesa quando Motta, risalendo da sinistra il fondo campo indovina il diagonale che si insacca sul secondo palo. La reazione ospite però non si fa attendere e Cristofoli diventa determinante salvandosi in angolo sul colpo di testa di Dema, servito su calcio piazzato. Gli avversari ci credono e al 17′ trovano il pareggio, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Paciulli ha il tempo di inzuccare solo e infilare la porta carnica. Cristofoli evita poco dopo lo svantaggio: con una doppia parata su tiro dal limite e ribattuta ravvicinata dice No prima a Tosone e poi a Cavallaro. Il Tolmezzo accusa il colpo, arretra il suo baricentro e il Casarsa ci prova ancora; sul finale di tempo ancora rossoazzurri: prima Motta si fa parare da Daneluzzi il calcio di rigore concesso su un suo cross deviato con la mano da Marta, poi si vede annullato un gol, dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, servito da Faleschini; per l’assistente dell’arbitro invece è offside.

Nella ripresa la squadra di Serini prova a ricercare la via del gol ma con poca concretezza. Sussulto a meta frazione, quando a rendersi pericoloso con un colpo di testa in tuffo è Gregorutti ma Daneluzzi respinge in maniera strepitosa. Poi il Casarsa perde Toffolo per doppia ammonizione e i carnici tornano a spingere sull’acceleratore ma il blitz finale non si compie.

Ora si ritornerà a giocare sabato 15 ottobre, in anticipo, a Martignacco contro l’Union, fischio d’inizio alle ore 15.00

I RISULTATI

LA SINTESI

LE PAROLE DI MISTER SERINI

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply