No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 15 – 2^ GIORNATA

UNION MARTIGNACCO – TOLMEZZO 1-1

GOL: nel st al 17° Angioni, al 36° Martignacco

TOLMEZZO: Valent, Cargnelutti T. , Tranchi, Rupil, Sovrano, Adami, Guerra, Del Vecchio, Moro, Bazzetto, De Crescenzo. A disposizione: Beorchia, Muser, Angioni, Plozner, Iob, Cargnelutti E. All. Stefano Antonipieri

Il Tolmezzo under 15, dopo aver già scontato il turno di riposo, nella seconda giornata del girone “A” della prima fase del Campionato provinciale di categoria, affronta in trasferta i pari età del Martignacco reduci dalla rotonda vittoria con il Tricesimo.

La partita si presenta subito molto combattuta con gioco prevalentemente a centrocampo e pochissime conclusioni verso i due estremi: registriamo comunque una buona parata di Valent al 20° e la traversa colpita da Del Vecchio su punizione al 26° con successiva opportunità per Moro non concretizzata.
Nel secondo tempo il Martignacco alza il baricentro del gioco ma lascia più spazio al contropiede del Tolmezzo: infatti al 17° il generoso Moro recupera palla, serve l’accorrente Angioni che deposita facilmente in porta. È il momento migliore per i Tolmezzini, infatti al 23° avrebbero la miglior occasione per mettere in cassaforte il risultato quando Moro alza troppo il tiro a porta vuota. Il forcing finale del Martignacco alla ricerca del pareggio si fa più intenso: prima colpisce una traversa, poi in pieno recupero, complice un’ amnesia difensiva degli ospiti, trova il gol che fissa il risultato finale sul 1-1.

Un buon risultato per gli under 15 tolmezzini ottenuto con generosità e impegno contro una squadra molto ben organizzata ma il lavoro da fare, soprattutto sotto il profilo tecnico, è ancora molto.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply