QUARTI DI FINALE – CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17

DONATELLO – TOLMEZZO 4-0

TOLMEZZO: Polonia, Ciani, Candoni, Spangaro, Fabris, Brovedani, Sanchez, Coradazzi, Zanier, Plozner, Flora. All. Radina (a disposizione Beltrame D.Leschiutta, Timeus, F.Leschiutta, Menegatti, Colleselli, Rotter, Francescatto, Carew)

UDINE – Finisce con la sconfitta in casa del quotato Donatello la cavalcata dei ragazzi di mister Radina, autori di un’ottima stagione che ha visto purtroppo la gara dei quarti condizionata da episodi arbitrali e da errori di squadra, in particolare sul primo gol dove su un rilancio dalla difesa avversaria di facile lettura i difensori carnici restano alti (evidente il fuorigioco che l’arbitro non vede) e al pronti via il Donatello va già avanti.

I ragazzi tentano di reagire in un campo dove è difficile giocare e la fisicità fa la differenza (tutti 2005 gli avversari), ma due punizioni dove Polonia non è esente da colpe e ci troviamo sotto 3-0 già nel primo tempo.

Nella ripresa i ragazzi ci mettono l’anima, ma la partita è bruttina e nervosa, il Tolmezzo subisce il quarto gol anche questo con qualche dubbio sulla posizione di partenza dell’attaccante avversario.

“L’arbitro non deve essere un alibi – commenta a fine gara mister Radina – certo è che gli episodi sono stati tutti sfavorevoli e in momenti della gara cruciale; resta il fatto che il campionato fatto dai ragazzi è da applausi – squadra la nostra che schierava minimo dai 4 ai 5 del 2006 dall’inizio – e la sconfitta aiuterà a crescere ancor di più un gruppo molto valido”.

LE IMMAGINI DELLA SFIDA DA A TUTTO CAMPO