No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – 9^ giornata

FORUM JULII – TOLMEZZO  2-3

GOL: nel pt al 1° Napolitano, al 20° Moro, al 25° Forum. Nel st al 22°Napolitano, al 37° Forum

TOLMEZZO: Beorchia , Muser, Cargnelutti , Rupil, Sovrano, Adami, Del Vecchio, Napolitano, Moro, Bazzetto, Cossetti (Schiava, Sandri, Plozner, Di Santolo, Copetti, De Crescenzo, Dorigo,). All. Stefano Antonipieri

CIVIDALE DEL FRIULI – Il turno infrasettimanale prevedeva, per l’under 14, una difficile trasferta a Cividale. Ottimo l’approccio alla gara per i tolmezzini che passano subito in vantaggio con un gran tiro dal limite di Napolitano, pochi minuti dopo colpiscono la traversa con Del Vecchio e al 20° ottengono il raddoppio con Moro su rigore. Dopo venti minuti di marca rosso azzurra, i locali reagiscono e, prima sfiorano il gol in contropiede, poi riaprono la partita complice uno svarione difensivo. Sul finale di tempo occasionissima per Moro che manda a lato dopo essere arrivato solo davanti al portiere.

Nella ripresa entrano forze fresche con i veloci De Crescenzo e Di Santolo ad agire in contropiede: al 11° è infatti quest’ultimo a calciare alto dopo aver saltato anche il portiere. Sul ribaltamento di fronte è pericoloso il Forum che scheggia la traversa ma ci pensa ancora Napolitano a centrare il tris ancora con un forte tiro dalla distanza. Sfortunatissimo il Tolmezzo al 30° minuto quando De Crescenzo colpisce la traversa, arriva Moro e spedisce la palla ancora sul legno. Minuti finali di grande sofferenza a contenere il determinato forcing della Forum che proprio all’ ultimo minuto accorcia le distanze.

Troppo tardi: il Tolmezzo incamera l’intera posta in palio che gli consente, approfittando del turno di riposo del Fiume Veneto, di riportarsi in testa alla classifica. Domenica 8 maggio prossima sfida contro il Fiumicello.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply