CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 FVG – 9^ GIORNATA

TOLMEZZO – ANCONA/LUMIGNACCO 4-2

GOL: Plozner, doppietta Sanchez, Coradazzi.

TOLMEZZO: Polonia, F.Leschiutta, Menegatti, Spangaro, Fabris, Brovedani, Sanchez, Coradazzi, Zanier, Plozner, Flora. All. Radina (a disposizione Bergagnini, Varone, D.Leschiutta, Caputo, Rotter, Colleselli, Francescatto, Perissutti).

TOLMEZZO – Vittoria, tre punti, secondo posto in classifica assicurato e pass per i quarti di finale della fase finale regionale di categoria. La domenica perfetta per gli Allievi Under 17 del Tolmezzo Carnia.

Gara decisiva, intensa e ricca di emozioni come ci si aspettava. Inizio buono con un gol dubbio annullato a Zanier e un’occasione per Flora, ma nel momento migliore l’Ancona va in vantaggio. Passano pochi minuti e i rossoazzurri rischiano su una nuova percussione avversaria. Passata la paura riprendono campo e Plozner trasforma il rigore concesso per fallo su Zanier. Due episodi determinanti a fine primo tempo e inizio secondo. Nel primo Sanchez si invola sulla fascia e di sinistro mette in mezzo un tiro cross che finisce la sua corsa sotto il sette. A inizio ripresa sempre Sanchez mette in mezzo e un difensore avversario non riesce a liberare infilando la propria porta.

La partita poi si apre e aumentano spazi e occasioni, che non riusciamo a capitalizzare e come spesso accade sono gli ospiti a riaprire la gara con un bel tiro da fuori. Dura poco la gioia per gli avversari, punizione defilata messa bene in mezzo da Colleselli, portiere disturbato respinge corto Plozner appoggia per l’accorrente Coradazzi che di destro chiude il match e il capitolo qualificazione.

In classifica i ragazzi salgono a quota 18; domenica prossima ultimo turno della seconda fase contro la capolista San Luigi. Poi si attenderà l’ufficialità degli incroci che stando al regolamento del campionato diffuso a gennaio dal Comitato Regionale LND Fvg prevede che la seconda classificata del girone D, ovvero il Tolmezzo, sfidi la prima del girone C, ovvero il Donatello. L’incontro si svolgerà in casa del Donatello.

Tutte le gare si svolgeranno in due tempi da 45’ l’uno; in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da
15 l’uno; in caso di ulteriore parità si procederà all’esecuzione dei calci di rigore secondo quanto previsto dalle vigenti normative. Le squadre vincenti accederanno alle semifinali, con gare di andata e ritorno.

IL RACCONTO DEL MATCH DA “A TUTTO CAMPO”

LA FESTA SUGLI SPALTI