CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 5^ GIORNATA

TOLMEZZO – SAN LUIGI 1-1

GOL: st Coradazzi, San Luigi

TOLMEZZO: Polonia, F.Leschiutta, Candoni, Spangaro, Fabris, Brovedani, Sanchez, Coradazzi, Zanier, Righini, D.Leschiutta. All. Vincenzo Radina (a disposizione Ciani, Varone, Flora, Timeus, Menegatti, Colleselli, Francescatto, Perissutti)

TOLMEZZO – Dopo la buona prestazione contro l’Ancona, nel big match di domenica gli Allievi si sono confermati contro una pretendente al titolo come il San Luigi che aveva vinto tutti gli incontri disputati in precedenza.

Primo tempo quasi perfetto per il Tolmezzo, squadra che aspetta e aggredisce l’avversario per far male sulle ripartenze, proprio così nascono le occasioni migliori, ma nel primo tempo è la traversa a dire di no a Sanchez e il portiere avversario a Righini. Per gli ospiti una conclusione ribattuta da Polonia e poco altro.

Nella ripresa il San Luigi alza il baricentro e per 15 minuti tiene alle strette i padroni di casa, ma nel loro momento migliore il gol di Coradazzi in mischia ci porta in vantaggio. Le squadre per forze di cose si allungano e gli avversari premono ma ancora sulle ripartenze i carnici trovano spazi per chiudere la partita; un po’ la sfortuna (palo di Candoni) dopo una progressione sulla corsia sinistra e l’imprecisione sotto porta tengono la partita in bilico. A 4′ dalla fine l’episodio chiave, Zanier si invola davanti alla porta salta il portiere in uscita ma la sua conclusione finisce a lato. L’azione successiva finisce con un corner per gli ospiti che vanno al pari, con la difesa colpevole di aver lasciato solo l’uomo che insacca il pallone del definitivo 1:1.

Un peccato per il gol subito nel finale, ma nei ragazzi di mister Radina la soddisfazione di aver tenuto testa e a tratti anche messo sotto una delle squadre più attrezzate del campionato. In classifica il Tolmezzo è terzo a quota 8 punti, domenica prima giornata di ritorno con la trasferta a Gradisca d’Isonzo contro l’Ism per vendicare la sconfitta dell’andata.