CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 – 5^ GIORNATA
TOLMEZZO – PRATA FALCHI V. 1-1
GOL: pt 2′ Tonon; st 31′ Righini.
TOLMEZZO CARNIA: Beltrame, Urban, Sicco, Lirussi, Nait, Stefanutti, Solari, Baldassi, Di Centa (19’st Spangaro), Leschiutta (5’st Righini), Luca; a disposizione Polonia, Francescatto. Allenatore Mirco Screm.
PRATA FALCHI VISINALE: Segato, De Mas (7’st Consorti), Piovesana, Saccon, Sartor, Coral, Gabana, Nicolae (29’st Lorenzon), Sist (22’st Morassutto), Tonon, Liberati (46’st Calzone); a disposizione Dimofte, Mastrolembo. Allenatore Loreno Brollo.

ARBITRO
: Daniele Mauro (Udine).

NOTE
– Ammoniti Saccon, Luca, Solari, Nait, Sartor, Lirussi, Tonon. Espulso Giuseppe Piaz (Dirigente Tolmezzo).
TOLMEZZOFinisce in parità la sfida tra Tolmezzo e Prata Falchi Visinale, con i ragazzi di mister Screm – ancora a ranghi ridotti per la concomitanza della Prima Squadra che giocava in anticipo – che riescono a riacciuffare il match nella ripresa, dopo essere andati sotto a soli due minuti dal fischio d’inizio e recriminano parecchio per un penalty non concesso sul finale.
Nella prima vera azione della partita, Nait ferma irregolarmente Gabane in area, l’arbitro decreta il calcio di rigore, poi trasformato dal pordenonese Tonon.
I padroni di casa trovano il pareggio al 31’ della ripresa con l’allievo Devis Righini, entrato dal 5′ del secondo tempo al posto di Leschiutta e bravo a trafiggere Segato con un tiro secco da dentro l’area.
Fasi concitate nel finale di gara con il Prata Falchi che colpisce in sequenza una traversa ed un palo mentre sul fronte opposto al 90′ il portiere ospite atterra Righini con un intervento da dietro mentre tentava di girarsi e calciare a rete da dentro l’area piccola. Proteste della panchina tolmezzina e a farne le spese l’accompagnatore ufficiale Piaz.
Sabato prossimo sfida ancora tra le mura amiche contro l’Unione Friuli Isontina.