CAMPIONATO JUNIORES UNDER 19 – 4^ GIORNATA

SANTAMARIA – TOLMEZZO 2-4

GOL:  al 10’ Mastantuoni, al 20’ Yabre, al 35’ Di Centa; nella ripresa al 21’ Stefanutti, al 23’ Solari, al 32’ Luca.
SANTAMARIA: Spitalieri, Coloricchio, Morandin, Cuzzot, Zanin (41’st Ongaro), Roccia, Mastantuoni (36’st De Lorenzi), Soufiani, Gregoris, Yabre (6’st Lo Giudice), Franco. Allenatore Nicola Rana
TOLMEZZO CARNIA: Polonia, Urban, Sicco, Lirussi, Nait, Stefanutti, Solari, Leschiutta (10’st Luca), Di Centa, Picco, Candoni (18’st Martini); a disposizione Francescatto e Spangaro. Allenatore Mirco Screm.
ARBITRO: Riccardo Marangoni della Sez. di Udine.
NOTE – Espulso: Coloricchio (30’pt). Ammonito: Di Centa.

SANTA MARIA LA LONGA – Grande prova di carattere per gli Juniores rossoazzurri che riescono a ribaltare un match, incrinatosi già dopo dieci minuti di gioco. Sceso a Santa Maria ancora una volta con un organico ridotto, il Tolmezzo fa debuttare in porta il 2006 Eric Polonia e per lui il battesimo non è dei migliori con i padroni di casa che infilano l’1 a 0 con Mastantuoni e trovano il raddoppio al 20’ con Abdoul Yabre.
Alla mezz’ora la squadra biancoceleste rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Alex Coloricchio, reo di un fallo di reazione nei confronti di Alessandro Nait. Al 35’ i carnici accorciano le distanze con Di Centa; si va quindi al riposo con il risultato di 2-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa il Tolmezzo sembra un’altra squadra e va a segno per ben tre volte. La prima, di testa, con Simone Stefanutti al 21’ (su corner calciato benissimo, come sempre, da Tommaso Lirussi), che pareggia i conti; la seconda, due minuti dopo, con Mattia Solari, che saltando altissimo anticipa di testa il portiere avversario in uscita. Il gol del 4-2 lo sigla al 32’ Emanuele Luca che con una girata nello spazio stretto dentro l’area piccola non dà scampo a Spitaleri. Ci sarebbe per il Tolmezzo la possibilità di arrotondare ancora il vantaggio con due occasioni a tu per tu con il portiere fallite da Di Centa prima e da Luca poi.

Con la vittoria la formazione di mister Screm si riporta al quinto posto, a quota 4 punti e sabato prossimo riceverà a domicilio i pordenonesi del Prata Falchi, che li precedono di un punto in classifica.