CAMPIONATO PROMOZIONE GIR.B – 20^ GIORNATA

U.F.MONFALCONE – TOLMEZZO 1-1

GOL: 28′ pt Sangiovanni, 31′ pt Madi (Tol). Al 25′ Cristofoli para un calcio di rigore a Sangiovanni

MONFALCONE: Mirante, Battaglini, Sarcinelli , Zanuttig (34′ st Raffa), F.Capellari , D.Milan, Novati, Diallo (23′ st Santosuosso ), Sangiovanni, Puntar, Di Matteo (19′ st Marjanovich). A disp.: Bon, An.Rebecchi, A.Rebecchi , Belgiorno, A.Malaroda, Molinari. All.: Franco Murra.

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Rovere F. (27′ st Maion), G.Faleschini, Romanelli (19′ pt Persello), Capellari, De Giudici, Madi, Fabris D., Nassivera Mar., Gregorutti (35′ st Sabidussi), Nagostinis (15′ st Zanier). A disp.: Di Giusto, D.Faleschini, Picco . All.: Mauro Serini.

ARBTRO: Toselli di Gradisca

NOTE: Ammoniti Rovere F. (Tol), F.Capellari , Fabris D. (Tol), Sangiovanni, De Giudici (Tol).

MONFALCONE – Un pareggio tutto sommato giusto quello ottenuto sabato in anticipo dal Tolmezzo al “Boito” di Monfalcone. I ragazzi di Serini andati sotto sono subito riusciti a rimettersi in careggiata, gestendo poi nel finale il risultato.

Al pronti, Via, dopo una conclusione dalla distanza di Di Matteo, i padroni di casa si guadagnano al 15′ un calcio di rigore con Novati che è abile a conquistarsi il penalty per fallo di Romanelli (poi sostituito per uno stiramento) ma Sangiovanni dal dischetto si fa ipnotizzare da Cristofoli che si distende sulla destra e para la conclusione. L’Ufm però non ci sta e continua a spingere sulle fasce, sfruttando un’altra amnesia difensiva dei rossoazzurri (come capitato contro il Santamaria) e il numero 9 dei cantierini servito da posizione favorevole da Di Matteo, al 28′ non sbaglia, incrociando di piatto e segnando il gol del vantaggio. I carnici però sono bravi a reagire subito e così al 31′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dalla destra da Faleschini, trova il pareggio con Madi che da due passi insacca di testa.

Nella ripresa il Tolmezzo inizialmente prova comunque a giocarsela con un Fabris particolarmente ispirato a centrocampo e Madi che cerca di inserirsi dalla fascia mentre il Monfalcone alza il suo baricentro e agisce di rimessa; al 61′ fuori Nagostinis dentro Zanier e poi altro cambio obbligato con Rovere che lascia il posto a Maion causa un risentimento muscolare. I locali spingono ma la difesa tolmezzina non molla e resiste con ordine. Alla fine il risultato non cambierà e ci sarà spazio per un terzo tempo che suggellerà al meglio l’amicizia tra le due tifoserie.

LE IMMAGINI DELLA GARA

 

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply