CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 – 4^ GIORNATA

ANCONA LUMIGNACCO – TOLMEZZO 0-0

TOLMEZZO: Beltrame, F.Leschiutta, Candoni, Spangaro, Fabrs, Brovedani, Sanchez, Coradazzi, Zanier, Righini, Flora. All. Vincenzo Radina ( a disposizione Polonia, Caputo, Varone, D.Leschiutta, Timeus, Menegatti, Colleselli, Francescatto, Perissutti)

UDINE – Prima della gara tutti avrebbero firmato per un pari contro la seconda del girone, dopo l’occasione avuta all’ultimo minuto però forse lo 0 a 0 sta stretto al Tolmezzo Carnia di mister Radina.

Guardando comunque il bicchiere mezzo pieno, la squadra ha giocato un primo tempo quasi perfetto, senza concedere neanche un tiro in porta all’avversario e, nei novanta minuti ha comunque tenuto testa ad una signora squadra.
Tornando alla gara, dopo un buon primo tempo dove le migliori occasioni sono  state dei rossoazzurri, clamoroso il palo colpito da Flora a portiere battuto dopo una gran conclusione di destro da fuori area.

Nella ripresa la qualità degli avversari si fa sentire e per due volte si trovano a tu per tu con Beltrame, quest’ultimo risulta determinante con due grandi interventi. Per il resto la gara fila via con tanti contrasti e anche un pò di nervosismo vista la posta in palio. All’ultimo minuto sui piedi di Zanier, dopo una pregevole azione corale, la palla della possibile vittoria che finisce però alta.

In classifica i ragazzi si mantengono al secondo posto assieme proprio all’Ancona Lumignacco a quota 7 e domenica al “Fratelli Ermano” arriverà la capolista San Luigi.