CAMPIONATO PROMOZIONE FVG GIR. B  – 18^ GIORNATA

JUVENTINA – TOLMEZZO 0-1

GOL: 15′ st Romanelli

JUVENTINA: Gregoris, Trevisan, Celcer, Racca (1′ st Russian), Marini, Cerne, Hoti, Cuca (25′ st Cocolet), Selva, Kerpan (38′ st Tomat), Piscopo (28′ st Zejnuni). A disp.: Piazze, Vittorelli, Popovic , Del Zotto, De Cecco. All.: Nicola Sepulcri.

TOLMEZZO: D.Cristofoli, D.Faleschini, G.Faleschini, Romanelli, Capellari, De Giudici, Madi (31′ st Maion), Fabris D., Nassivera Mar. (37′ pt Sabidussi), Gregorutti (47′ st Sicco), Nagostinis (12′ st Solari). A disp.: Di Giusto, Rovere F., Baldassi. All.: Mauro Serini.

ARBITRO: Bonutti sez Basso Fr.

NOTE: Ammoniti Capellari (Tol), Russian, D.Faleschini (Tol). Espulsi: Solari (Tol) al 23′ st per doppia ammonizione

TOLMEZZO – Reazione doveva esserci e reazione c’è stata, e alla grande. Il Tolmezzo Carnia, reduce dalla brutta sconfitta interna contro l’Aquileia, ritrova mister Serini in panchina, ed è costretto a scendere a Gorizia nella tana della capolista Juventina con gli uomini contati per i vari infortuni e squalifiche ma alla fine riesce a piazzare il colpaccio dopo una prova di orgoglio e carattere che ha visto tutto il gruppo compatto nell’obiettivo di raccogliere i tre punti.

 

Con Persello fermato dal giudice sportivo e Rovere ancora con un risentimento muscolare, in campo parte titolare Mario Nassivera mentre i fratelli Faleschini si occupano delle fasce. Salvo una conclusione dalla distanza di Madi al 3′, finita tra le braccia di Gregoris, i primi dieci minuti i rossoazzurri, penalizzati dal forte vento a sfavore sono asserragliati nella propria metà campo sotto il fuoco del pressing dei padroni di casa. Poi piano piano riescono ad uscire con ordine e a provare alcune trame offensive; paura al ventesimo per un infortunio alla spalla per Daniele Faleschini, poi rientrato in partita alla grande mentre al 38′ altra tegola con Mario Nassivera costretto ad uscire per un duro colpo allo zigono in uno scontro di gioco, al suo posto dentro Sabidussi.

Nella ripresa i locali perdono di mordente e il Tolmezzo allora ci prova, dentro Solari per Nagostinis e al 15′ ecco che sugli sviluppi di una rimessa laterale Madi da dentro l’area spalle alla porta serve l’assist per l’accorrente Romanelli che al volo con un gran tiro spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali alla sinistra di Gregoris. Il gol dell’ex. E’ lo 0 a 1 e i tifosi carnici esplodono di gioia. Otto minuti più tardi però il Tolmezzo si vede espellere Solari per doppio giallo e allora si serrano i ranghi per difendere il vantaggio. La Juventina ci prova sulle fasce ma la difesa carnica è impenetrabile con Capellari e De Giudici che si distinguono alla grande. Su una ripartenza Gregorutti riesce ad infilare Gregoris con un pallonetto ma l’arbitro annulla per offside millimetrico.

Alla fine dopo sei minuti di recupero il fischio finale e ai rossoazzurri arrivano anche i complimenti degli avversari per la prestazione. Ora si torna in campo domenica, con inizio alle ore 15.00 al “Fratelli Ermano” arriva il Santamaria, c’è la sconfitta dell’andata da vendicare.

I RISULTATI

IL GOL VITTORIA

LE PAROLE DI MISTER SERINI 

ANCHE A COLLINA DI FORNI AVOLTRI SI E’ FESTEGGIATO 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply