No image

FIUMICELLO – TOLMEZZO 2-3

GOL: nel pt al 16° Moro, al 19° pt e 14° st Fiumicello, al 33°st Moro, al 36°st Plozner

TOLMEZZO: Schiava (Pavin) , De Crescenzo, Paganoni, Rupil, Sovrano, Adami, Copetti (Muser), Napolitano, Moro, De Stales (Sandri) , Cossetti (Plozner). All. S. Antonipieri

VILLA VICENTINA – Ancora un’importante vittoria, domenica sul sintetico di Villa Vicentina, per l’under 14 Tolmezzina dopo una partita equilibrata e molto combattuta con continui capovolgimenti di fronte.
Al 3° bella conclusione di De Stales parata dal portiere locale ma al 16°, quest’ultimo respinge ancora il tiro di Copetti, ma nulla può sul tap-in vincente di Moro. Il vantaggio del Tolmezzo dura poco: sugli sviluppi di calcio d’angolo il Fiumicello trova il pari anche se Schiava era riuscito a intercettare la deviazione. Sul finale di tempo registriamo un gran tiro dal limite di Napolitano con palla che colpisce la traversa rimbalzando poi sulla riga di porta.

Il secondo tempo vede i locali prendere campo finché, dopo un’azione di mischia in area, riescono a passare in vantaggio. La reazione dei nostri rosso-azzurri non si fa attendere: più volte ci prova De Crescenzo ma il portiere è bravo a chiudere la porta, poi ancora la sfortuna ci nega il pareggio quando Sandri colpisce il palo interno. Al 32° Rupil si incunea in area e subisce fallo: l’arbitro decreta il rigore che Moro concretizza con freddezza.

Il Tolmezzo, raggiunto il pareggio, non è ancora appagato e, in seguito a un’ insidiosa punizione di Sandri, trova il gol vittoria con Plozner bravo a girare in rete la respinta del portiere del Fiumicello.

La vittoria premia soprattutto il carattere dei ragazzi del Tolmezzo bravi a reagire dopo che il Fiumicello aveva ribaltato il parziale. Avanti così: partite di questo tenore e intensità sono utilissime per il percorso di crescita dei nostri under 14. Ora in classifica con sei punti la formazione di mister Antonipieri è seconda e domenica prossima al “Fratelli Ermano” possibilità di tenere il passo ospitando il fanalino di coda SaroneCaneva.

I GOL DEI ROSSOAZZURRI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply