No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – 1^ GIORNATA GIR. D

FIUME VENETO BANNIA – TOLMEZZO  2-1

GOL: nel pt 30° Fiume V. , nel st 40° Sandri e 43° Fiume V.

TOLMEZZO: Schiava (Pavin) , Muser, Paganoni, Rupil, Sovrano, Adami, Copetti (Di Santolo), Napolitano, Moro (Sandri), De Stales (Plozner), De Crescenzo. All. S. Antonipieri

Dopo oltre due mesi finalmente si riparte e i nostri under 14, in formazione rimodulata causa norme covid, sono impegnati nella difficile trasferta di Fiume Veneto. Il primo tempo mette in mostra una maggiore fisicità dei locali da una parte, dall’altra un Tolmezzo molto ordinato e compatto che non concede nulla agli avversari. Da registrare al 27° minuto una gran conclusione dal limite di Napolitano con ottima parata del portiere locale e al 30° il vantaggio del Fiume Veneto su calcio di rigore.

A inizio ripresa, dopo un buon primo tempo, i Tolmezzini tirano il fiato e i Pordenonesi si fanno più pericolosi colpendo anche una traversa al 10° minuto. Le cose si complicano quando Muser viene espulso per doppia ammonizione e Sovrano infortunato deve abbandonare il campo con tutti i cambi ormai già fatti: il Tolmezzo, rimasto in nove giocatori, ha la forza di reagire e addirittura pareggiare la partita su rigore calciato da Sandri.

Allo scadere dell’8° minuto di recupero succede l’ incredibile: direttamente da calcio d’angolo la palla si infila sul secondo palo della porta difesa dall’esordiente e incolpevole Pavin proprio sul triplice fischio finale.

Forte è la delusione dei ragazzi che si sono visti sfuggire un risultato positivo all’ ultimo secondo di gioco: rimane però la convinzione di aver fatto una buona prestazione e dimostrato incoraggianti segnali di crescita.

Domenica prossima a Tolmezzo arriveranno i pari grado della Forum Julii.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply