CAMPIONATO PROMOZIONE GIR. B – 16^ GIORNATA

COSTALUNGA – TOLMEZZO 0-4

GOL:19′ pt Romanelli (Tol), 33′ pt Persello (Tol), 35′ pt Madi (Tol), 45’+2′ pt Nagostinis (Tol).

COSTALUNGA: Costalunga: Nisi, Balihodzic, Gazic (29′ st De Mola), Brusatin, Skabar, Serafini, Mengata, Bresich (23′ st Pedroza), Spinoso, Sigur (10′ st Beqiri), Madrusan (5′ st Inchiostri). A disp.: Grubizza , Bonazza, D’Angelo, Moscato , Capraro. All.: Bonadei

TOLMEZZO: Di Giusto, Rovere F. (38′ st Zanier), G.Faleschini, Romanelli (31′ st Nassivera Mar.), Capellari, De Giudici, Madi (38′ st Maion), Fabris D., Persello, Sabidussi (21′ st Gregorutti), Nagostinis (9′ st Cimenti). A disp.: D.Cristofoli, Faleschini, Solari. All.: Claudio Pradolin

ARBITRO: De Stefanis di Udine (Buonavitacola-Mirhosseini)

NOTE: Ammoniti Brusatin e l’allenatore del Costalunga

SAN DORLIGO DELLA VALLE – Riparte col piede giusto il Tolmezzo Carnia, a distanza di due mesi esatti dalla fine del girone di andata. La formazione carnica, guidata ieri dall’allenatore in seconda Claudio Pradolin, fa suo l’intero bottino sul campo del Costalunga con un primo tempo di gol e sostanza e una ripresa senza sbavature.

 

La preparazione dei ragazzi nel periodo di stop forzato al campionato è stata gestita al meglio e i timori della vigilia per quello che sarebbe stato l’approccio alla gara si sono ben presto diradati. Dopo una iniziale fase di controllo, a sbloccare l’incontro ci ha pensato Romanelli con una conclusione dalla distanza che non ha lasciato scampo al portiere di casa. Poi il raddoppio al 33′ è maturato sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Persello ben appostato sul secondo palo, lesto a ribadire in rete da due passi. Passano meno di due minuti ed ecco la terza marcatura, a firma Madi, con un diagonale che impatto sul palo interno e si insacca. Prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per il quarto gol, ad opera di Nagostinis che dal limite destro dell’area di rigore indovina l’impatto giusto col collo del piede e spedisce il pallone sotto l’incrocio dei pali.

Nella ripresa la formazione rossoazzurra amministra il largo vantaggio, si difende bene su alcuni ritorni di fiamma dei padroni di casa, soprattutto su calcio piazzato, prova poi ad arrotondare le marcature con gli innesti di Gregorutti e Cimenti. Si rimarrà sullo 0-4 per poi dare il là ai brindisi di fine gara grazie ai sempre attrezzatissimi supporters che si sono fatti apprezzare nel terzo tempo.

Complici gli scontri diretti tra Juventina e Azzurra e tra Monfalcone e Sevegliano, i carnici in classifica hanno recuperato tre punti sulla formazione di Premariacco e sui cantierini. Ora la zona playoff dista solo uno scalino e domenica a Tolmezzo arriva l’Aquileia per provare a continuare la striscia vincente.

I RISULTATI

L’INTERVISTA A CLAUDIO PRADOLIN

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply