No image

CAMPIONATO ALLIEVI UNDER 17 GIR. B – 9^ GIORNATA

MORUZZO – TOLMEZZO 1-7

GOL: Tripletta di Zanier, doppiette di Accaino e Perissutti

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Federico Leschiutta, Colleselli, Bergagnini, Menegatti, Ferriello, Timeus, Zanier, Caputo, Varone. All. Vincenzo Radina (a disposizione Brovedani, Sanchez, Coradazzi, Francescatto, Daniele Leschiutta, Candoni, Accaino, Perissutti)

MORUZZO – Per l’ultima partita del girone, davanti all’ultima della classe, ampia rotazione da parte di mister Radina che ha dato spazio dal primo minuto a ben 11 ragazzi classe 2006. All’esordio da titolari Caputo e Ferriello, l’incontro ha regalato diversi spunti interessanti per la crescita dei ragazzi.

Una gara giocata in un campo molto appesantito dalla pioggia, qualche sofferenza di troppo in fase difensiva nella prima mezz’ora, poi spazio alla goleada e il match mantenuto sempre in controllo. Da segnalare oltre alla buona prova di Federico Leschiutta sulla fascia sinistra, la tripletta del rientrante talento Nicolò Zanier, le doppiette di Davide Perissutti (che ha giocato poco nel corso della stagione ma è stato sempre presente agli allenamenti e si è fatto trovare pronto alla chiamata in campo del mister) così come quella di Accaino, con uno dei due gol che ha strappato applausi per le modalità di realizzazione, ovvero una rovesciata da cineteca in stile copertina Album Panini.

Ora si attende il completamento di tutte le gare della fase provinciale (mancano alcuni recuperi) per definire tutte le 24 squadre qualificate al secondo step “regionale”. Stando al regolamento, in quanto seconda del suo girone, il Tolmezzo Carnia dovrebbe essere inserita nel nuovo girone D “regionale” degli Under 17, assieme ad Ancona Lumignacco, Ism Gradisca e una tra Triestina Victory o San Luigi, Fiume Veneto o Chions e la 2^ classificata del girone B di Gorizia.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply