Colpo di mercato per il Tolmezzo Carnia. La società rossoazzurra si è assicurata per la prossima stagione sportiva il difensore centrale Alessandro Tassotti, carnico doc, classe 2002, di proprietà dell’Udinese Calcio, società nella quale è cresciuto compiendo la trafila del settore giovanile, fino alla Primavera, squadra con la quale tra la stagione 2019-2020 e 2020-2021 ha disputato 13 partite tra Campionato e Coppa, mettendosi in luce in più di un’incontro.

Quindi il trasferimento a metà stagione in prestito al Feltre, formazione militante nel girone C della serie D. Qui ha collezionato 13 presenze.

Il ragazzo è figlio d’arte (il papà è Raimondo, ex calciatore professionista con il Gorizia in C2, poi Ascoli, Fontanafredda, Monfalcone, Gemonese, Tolmezzo e chiusura della carriera nel Carnico a Cedarchis).

“Un difensore accorto e prestante, che non disdegna anche ruoli più avanzati a centrocampo” lo racconta il direttore sportivo del Tolmezzo, Enzo Zearo. Ad Alessandro il benvenuto nel club da tutta la famiglia rossoazzurra.