CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 – 21^ GIORNATA

TOLMEZZO – PRATA FALCHI 1-2

GOL: pt 20′ Prata; st 15′ Plozner, 20′ Prata.

TOLMEZZO: Beltrame, Brovedani, Candoni, Carew, Ciani, Accaino, Sanchez, Plozner, Valle, Vuerich, Zanier. All. Da Rin (a disposizione Stefanutti, F.Leschiutta, Lirussi, D.Leschiutta, Morassi)

TOLMEZZO – Nella super sfida di domenica mattina giocata al “Fratelli Ermano” ad accogliere la capolista del girone Prata Falchi – vero rullo compressore del campionato che è salita in Carnia con 20 vittorie su 20 partite disputate e 93 gol fatti e solo 8 subiti – la truppa rossoazzurra si è presentata con il miglior abito possibile per far valere le sue qualità.

E i carnici alla fine sono riusciti a mettere veramente in seria difficoltà la corazzata avversaria, pur non approcciando al meglio il match nel primo tempo, chiuso dagli ospiti in vantaggio. Il temporaneo pareggio nella seconda frazione ad opera di Plozner aveva galvanizzato la truppa tolmezzina poi il gol vittoria a dieci dallo scadere del Prata ha gelato la squadra.

C’è sicuramente spazio per qualche recriminazione o per evidenziare alcuni dettagli critici, però i numeri e la sostanza parlano di un collettivo quello tolmezzino che può puntare in alto.

Obiettivo è quello di guardare al gioco espresso nel secondo tempo per migliorare i difetti del primo. Consapevolezza nei propri mezzi e capacità di imporli all’avversario, questa è la strada da seguire, dopo una tappa importante per impostare il lavoro del futuro.

Saldamente al quarto posto in classifica la squadra di Da Rin ora sarà chiamata alla trasferta contro l’ultima in classifica, il Kras.