No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI SPERIMENTALI UNDER 14 – 17^ GIORNATA

RIVOLTO – TOLMEZZO 0-1

GOL: 12°st Madi

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Fior (1°st Caputo), Timeus, Fabris, Bergagnini, Cucchiaro (1°st Ferriello), Coradazzi, Madi (24°st Stefanutti), Candido (29°st Genovese), Francescatto. Allenatore: Stefano Antonipieri

RIVOLTO – Dopo la discreta prestazione di domenica scorsa con il Donatello, i nostri sperimentali sono alla ricerca di punti in quel di Rivolto, assenti per infortunio Valle e Nenis, subentra a supporto l’esordiente Genovese.

La partita inizia con i tolmezzini intenti a far girare palla, a volte rischiando più del dovuto: su un retropassaggio al portiere rischiamo infatti di capitolare, bravo Polonia a ipnotizzare l’attaccante locale. Pochissime le azioni degne di nota, anche perché il Rivolto è ben messo in campo e chiude tutti i varchi. Sul finire del primo tempo il Tolmezzo improvvisamente si accende: grossa occasione per Candido ma due volte il portiere si salva, un minuto dopo Coradazzi viene steso in area ma l’arbitro non concede il calcio di rigore, infine al 34° ci prova Madi ma il tiro risulta alto sopra la traversa.

Nella ripresa alziamo decisamente il baricentro, verticalizzando maggiormente le azioni: un tiro alto di Francescatto e un diagonale di Candido sono il preludio al gol: è il 12° minuto quando, un gran sinistro su punizione da parte di capitan Bergagnini, si stampa sulla traversa, il più lesto di tutti è Madi che ribadisce in gol. Per il resto dell’incontro, i carnici giocano costantemente nella metà campo avversaria alla ricerca del raddoppio senza trovarlo e comunque senza mai correre rischi.

In classifica si incrementa il bottino a quota 32 punti, confermando il 4° posto. Domenica prossima al “Fratelli Ermano” arriva l’Arteniese.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply