No image

CAMPIONATO REGIONALE ALLIEVI UNDER 17 – 20^ GIORNATA

CALCIO AVIANO – TOLMEZZO 2-1

GOL: pt 20′ autogol Tolmezzo; st 15′ Di Centa su rigore, 43′ Scapin.

AVIANO: Lombardi, Genuardi (2’st Chisu), Marcolin, Baldasso, Rovere (36’st Rossi), Della Valle, Basso, Civello, Tassan, Alzetta (17’st Scapin), A.Cescut. All. Masiero ( a disposizione Rossetto, S.Cescut, Suppressa, Dassie)

TOLMEZZO: Fabris, Stefanutti, Picco, Baldassi, Nait (25’pt Urban), Luca, Di Centa, Solari (39’pt Fachin), Candoni (16’st A.Romanin), Rella (18’st Nista), Martini. All. Radina (a disposizione P.Romanin)

ARBITRO: Padovan di Pordenone

NOTE: Espulso Martini e mister Radina, ammoniti Baldasso, Della Valle, Tassan, Fabris, Di Centa, Fachin, P.Romanin, Rella

AVIANO – Nonostante la sconfitta, una prestazione comunque convincente quella messa in campo dagli Allievi di mister Radina sul campo del quotato Aviano (quarta forza del campionato), alla luce delle assenze, quattro, e soprattutto di come si è messa la gara con la perdita di Nait per infortunio dopo soli 25 di gioco e di Solari dieci minuti più tardi.

I ragazzi hanno tenuto testa alla grande agli avversari e recriminano soprattutto per la decisione dell’arbitro sull’iniziale vantaggio dei padroni di casa al 20′, originato da un netto fallo su Nait che non è stato fischiato, col giocatore dolorante a terra e poi costretto all’uscita dal campo mentre gli avianesi hanno proseguito il gioco trovando la rete su deviazione sfortunata di un difensore rossoazzurro.

Nella ripresa i carnici continuano a cercare il pari con una prestazione di orgoglio e sostanza, pari che arriva al 15′ per atterramento di Di Centa in area, con lo stesso numero sette tolmezzino che si incarica della battuta e trasforma con freddezza. Altra tegola sui ragazzi di Radina cinque minuti più tardi con l’espulsione per doppia ammonizione di Martini. Con un uomo in meno il Tolmezzo alza le barricate per resistere agli assalti avversari e quando ormai il meritato pareggio sembrava a portata di mano, è arrivata la beffa. Al 43′ Scapin va via sulla sinistra, salta un avversario e con un diagonale preciso trafigge l’incolpevole Fabris.

Domenica prossima arriva il Trieste Calcio e l’obiettivo è quello di tornare a fare punti subito per scalare ancora la classifica.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply