No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI UNDER 14 – 16^ GIORNATA 

TOLMEZZO – DONATELLO 1-2

GOL:  7°pt Donatello, 25°st Madi, 30°st Donatello

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Caputo (3°st Fior), Timeus (30°st Cucchiaro), Fabris, Bergagnini, Ferriello (1° st Valle), Coradazzi, Madi (30°st Stefanutti), Candido, Francescatto. Allenatore: Stefano Antonipieri

TOLMEZZO – Partita impegnativa quella affrontata domenica mattina al “Fratelli Ermano” con il capo classifica Donatello, salito in Carnia con un rullino di marcia impressionante di 99 gol fatti e solo 6 subiti. Tant’è che i nostri ragazzi, lavorando molto bene in settimana, hanno preparato il confronto in ogni minimo dettaglio e, nonostante alcuni acciacchi, sono scesi in campo con l’obiettivo di fare bella figura.

Prendono subito campo gli ospiti e, dopo una prima fase di studio, al 7′ passano in vantaggio sfruttando un errore a centrocampo. I tolmezzini non si abbattono e continuano a ribattere colpo su colpo gli attacchi del Donatello, aspettando il momento propizio per affondare i colpi ed infatti, poco prima della fine del primo tempo è proprio un’incursione di Francescatto che potrebbe regalarci il pareggio ma il portiere ospite si supera deviando a lato il forte tiro.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: bene il fraseggio degli ospiti ma poco efficace in quanto i nostri ragazzi sono bravi a non concedere spazi per le conclusioni in porta. Corre il 25′ quando prendiamo coraggio e proviamo ad alzare il baricentro: azione combinata sulla fascia destra, palla a Madi che in girata riesce a mettere la palla nell’angolino opposto siglando il pareggio.

Purtroppo il sogno di portare a casa un risultato di prestigio sfuma a cinque minuti dalla fine: cross dalla tre quarti, svetta il numero undici del Donatello che, sfruttando una maggior fisicità, di testa supera il nostro Polonia proteso invano in tuffo. Con i tre punti gli ospiti consolidano il primo posto in classifica mentre al Tolmezzo rimane la soddisfazione di aver fatto una buona prestazione.

In classifica ci si conferma al 4^ posto, a quota 29, domenica prossima trasferta a Rivolto.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply