No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 14 – 13^ GIORNATA 

MARTIGNACCO – TOLMEZZO 2-1

GOL: 6°pt Martignacco, 8°pt Candido, 22°st Martignacco

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Caputo (23°st Fior), Timeus (26°st Cucchiaro), Fabris, Bergagnini, Ferriello (1°st Valle), Coradazzi, Nenis (1°st Madi), Candido, Francescatto (21°st Stefanutti). Allenatore: Stefano Antonipieri

MARTIGNACCO – Dopo due ottime prestazioni con Ancona e Udine United, i rossoazzurri di Antonipieri affrontano la temibile trasferta con il Martignacco sul campo piuttosto pesante di Plasencis e con alcuni giocatori non in perfette condizioni fisiche. Cerchiamo subito di imporre il nostro gioco che sfocia in un tiro di poco alto da parte di Coradazzi e una conclusione di Nenis ben parata dal portiere locale. Purtroppo, sulla ripartenza, il Martignacco ci trova un po’ scoperti e approfitta per passare in vantaggio.

I nostri ragazzi continuano ad attaccare e in pochi minuti trovano il pareggio: bella combinazione sulla fascia con cross di Coradazzi e perentorio colpo di testa da parte di Candido. Al 13° viene impegnato ancora il portiere locale a neutralizzare una punizione di Rotter e al 24° è Nenis ad avere l’occasione per il vantaggio ma la sua girata esce a fil di palo. Il primo tempo si chiude con una bella parata di Polonia su tiro dal limite dell’area.

La ripresa ci vede perdere terreno e i ragazzi del Martignacco ne approfittano mettendo in difficoltà la nostra retroguardia finché, al 22° minuto, un cross trova un attaccante lasciato inspiegabilmente libero in area, il tiro di quest’ultimo batte prima sul palo e poi carambola in rete. Subiamo il colpo e non riusciamo a reagire: ancora il Martignacco pericoloso ma questa volta il palo ci salva. Solo nel finale riusciamo ad alzare il baricentro e creare una grossa occasione per pareggiare i conti ma Valle, liberissimo in area, calcia al volo di poco fuori.

“Dopo sette risultati utili consecutivi arriva una “meritata” sconfitta dovuta a un brutto secondo tempo giocato sotto tono – ha commentato il mister a fine gara – già da domenica prossima con il San Daniele bisognerà ritrovare le consuete trame di gioco perdute domenica, oltre che la lucidità e brillantezza che ci hanno contraddistinto fino ad ora”.

In classifica i ragazzi rimangono al 4^ posto a quota 26.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply