CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES GIR. C – 17^ GIORNATA

TOLMEZZO – ISONZO 4-0

GOL: pt 29′ e 32′ Nagostinis, 43′ Dinota; st 5′ Nagostinis.

TOLMEZZO: Baron, Ursella (21’st Canato), Dinota, Maion (11’st Straulino), Urban, De Giudici, Nassimbeni (3’st Banelli), Piaz (11’st Esposito), Vidotti, Copetti, Nagostinis (6’st Drammeh). Allenatore Massimo Rella.

ISONZO: Picotti, Gon, Menini, Calligaris, Galbiati, Luchian, Pez, Bonazza (21’st Sanarica), Falanga, Papa, Falcone; a disposizione Baccari. Allenatore Marino Norbedo

ARBITRO: Goi di Tolmezzo.

NOTE: ammoniti Dinota, Straulino, Menini, Copetti

TOLMEZZO – Undicesima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Rella che risolvono già nel primo tempo la pratica Isonzo, sigillando i tre punti grazie alla tripletta di un incontenibile Nagostinis e alla rete di Dinota.

Senza lo squalificato bomber Cimenti i rossoazzurri, dopo aver mancato la rete in avvio con Vidotti, si sono portati in vantaggio alla mezz’ora: Nagostinis infila Picotti con un colpo da biliardo a fil di palo. Dopo tre minuti il raddoppio ancora con Nagostinis che riceve all’interno dell’area di rigore il lancio lungo di Copetti, stoppa di destro e calcia di sinistro. Al 43′ ecco la terza rete con Dinota che spedisce in rete al volo su cross di Piaz.

In avvio di ripresa la quarta rete, per la tripletta personale di Nagostinis (9^gol stagionale) abile a sfruttare l’errore in disimpegno del portiere avversario. Poi i carnici controllano senza grossi problemi e c’è stato spazio anche per l’esordio del “sappadino” Garvi Canato, centrocampista del 2002 arrivato a dicembre da una società del bellunese.

In classifica il Tolmezzo continua a mantenersi in scia all’Ol3, sotto di due punti, con gli orange che hanno vinto 3 a 0 a Sevegliano mentre ritorna ad allungarsi il distacco dalla terza Kras, sconfitta in casa dal San Giovanni, prossimo avversario dei rossoazzurri sabato. Con l’opportunità di compiere il controsorpasso approfittando del turno di riposo della squadra di Faedis.