Spunti comunque positivi, nonostante il risultato, per la formazione di mister Negyedi che oggi pomeriggio sul campo B del “Fratelli Ermano” ha sfidato in amichevole la Gemonese, formazione di Eccellenza che attualmente si trova al terz’ultimo posto.

TOLMEZZO – GEMONESE  1-2

TOLMEZZO: D.Cristofoli, Zanier, De Toni, Scarsini, M.Rovere, D.Fabris, L.Micelli, Madi, G.Cristofoli, G.Micelli, Sabidussi (a disposizione Baron, Urban, Drammeh, Mario Nassivera, De Giudici, Cimenti, Vidotti, Romanelli, Nassimbeni)

2 a 1 il risultato finale, con l’iniziale vantaggio degli ospiti dopo 4′ minuti su colpo di testa di Persello sugli sviluppi di un calcio d’angolo.  Dopo l’iniziale forcing dei giallorossi guidati da Candon, il Tolmezzo è cresciuto guadagnando campo. Al 24′ Deril Cristofoli, schierato tra i pali, si è ben distinto volando a togliere dall’incrocio dei pali una conclusione dalla distanza di marca gemonese. Negyedi quindi varia l’assetto tattico arretrando Sabidussi in difesa con De Toni e Rovere centrali, Scarsini spostato a centrocampo assieme a Luca Micelli e Giacomo Micelli trequartista. E al 39′ è arrivato il pareggio per il Tolmezzo, con una rapida azione in velocità innescata da Zanier che ha imbeccato Madi sulla trequarti, quindi il perfetto filtrante per Giacomo Micelli che è andato a segno sul secondo tentativo ravvicinato.

Nella ripresa mister Negyedi ha ruotato quasi tutti gli uomini, inserendo Baron tra i pali, quindi De Giudici, Drammeh e l’under 17 Urban in difesa, il neo arrivato Romanelli a centrocampo (buono il primo impatto per lui con diversi palloni smistanti ed alcune conclusioni dalla distanza), Vidotti in coppia con l’altro Under17 Cimenti in attacco e poi in corso anche Nassimbeni. Partita che è rimasta sempre in equilibrio fino al 15′ con il nuovo vantaggio gemonese su contropiede. Diverse le azioni costruite dai carnici con alcuni tentativi a rete di Vidotti e Cimenti.

Ora il lavoro dei rossoazzurri riprenderà lunedì per preparare al meglio il prossimo appuntamento di campionato, fissato per il 6 gennaio al “Fratelli Ermano” contro il Vivai Rauscedo.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply