No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI SPERIMENTALI UNDER 14 – 7^ GIORNATA

ARTENIESE – TOLMEZZO 0-0

TOLMEZZO: Polonia, Rotter, Caputo, Timeus, Fabris, Bergagnini, Nenis, Coradazzi, Madi, Candido, Francescatto (Miniussi, Fior, Cucchiaro, Valle, Ferriello, Stefanutti, Gobbi). All. Stefano Antonipieri

ARTEGNA – Su un campo reso molto pesante da abbondanti piogge, nel pomeriggio di sabato sfida contro i ragazzi dell’Arteniese che ci affiancano in classifica al 4°posto.

Già dalle prime battute di gioco i locali fanno intravedere una maggiore fisicità a cui noi contrapponiamo migliori trame di gioco. Al 9° minuto Bergagnini impegna il portiere su punizione dal limite, risponde pericolosa l’ Arteniese con un tiro finito sull’esterno della rete. Al 26° buona occasione per noi con Madi a servire Nenis con il tiro secco di quest’ultimo che trova ancora l’ottima parata del portiere locale. La partita prosegue molto combattuta e equilibrata anche se nel secondo tempo ci procuriamo due nitide occasioni da gol: al 17° cross di Fabris, il portiere smanaccia sull’accorrente Valle che incredibilmente calcia a lato, quindi in uno degli ultimi assalti ancora il portiere locale riesce, con le punta delle dita, a deviare il bel tiro di Timeus indirizzato nell’angolino basso.

Si chiude a reti bianche ma, va dato merito a entrambe le squadre perchè non si sono certo risparmiate, dando vita a un confronto vivace, a volte anche maschio per questa categoria, con intense azioni da una parte e dall’altra. Per quanto riguarda i rossoazzurri, oltre alle discrete qualità tecniche che avevano già dimostrato nelle precedenti partite, stavolta gli va riconosciuta anche una inconsueta carica agonistica.

In classifica si rimane al quarto posto a quota 13, a cinque punti di distanza dall’Ancona che sarà la prossima avversaria nella sfida di domenica mattina a Tolmezzo.

 

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply