Si rafforza la rosa dell’Asd Tolmezzo Carnia con l’arrivo, o meglio il ritorno, del portiere classe 1994 Deril Cristofoli, già in forza alla formazione rossoazzurra nella stagione 2016/2017.

Il talentuoso estremo difensore carnico, cresciuto nelle giovanili di Ancona e Donatello, per poi passare alla Triestina in Lega Pro nel 2011, vanta trascorsi in serie D con il Legnago (si era conquistato anche un posto nella rappresentativa di categoria al torneo di Viareggio), quindi Marano Vicentino, Arzignano e una parentesi al Cjarlins Muzane. Successivamente il passaggio all’Ism Gradisca e la conquista della salvezza, quindi l’arrivo a Tolmezzo per prendere l’eredità di Nardoni e infine l’ultima stagione disputata con il Codroipo salito in Eccellenza.

“Manuele Angeli farà ritorno nel campionato carnico per sua scelta – spiega il direttore sportivo Enzo Zearo – e come società abbiamo pensato di prendere come rinforzo Deril Cristofoli che era svincolato; continua nel frattempo la ricerca anche di un centrocampista da poter integrare nell’organico della prima squadra”.