No image

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI UNDER 15 – 8^ GIORNATA

ROIANESE – TOLMEZZO 0-5

GOL: Vuerich , Accaino (r), Carew, Vuerich (r), Dario

TOLMEZZO: Polonia, Brovedani, Candoni, Carew, Ciani, Accaino, Sanchez, Plozner, Zanier, Vuerich, F.Leschiutta. A disposizione: Sanna, Dario, D.Leschiutta, Lirussi, Valle. All. Da Rin

TRIESTE – Partita non proprio semplice quella giocata domenica mattina a Trieste contro la Roianese, squadra ben organizzata e combattiva. Il Tolmezzo riesce a farla propria grazie soprattutto ad un cambio di passo nel secondo tempo, dove i ragazzi hanno preso fiducia nei propri mezzi e si sono espressi su buoni livelli. Primo tempo contratto, chiuso in vantaggio grazie ad un bel gol di sinistro di Vuerich che sfrutta una uscita imprecisa del portiere avversario.

Nei primi dieci minuti del secondo tempo subiamo la voglia degli avversari di pareggiare ma riusciamo a contenere le loro folate e in ripartenza procuriamo un rigore trasformato con freddezza da Accaino. Da qui in poi la partita si incanala per il verso giusto con i nostri che si sbloccano e trovano altre tre volte il gol con Carew (gran bel tiro da lontano), Vuerich su un altro rigore e Dario, bravo a rubare palla al portiere avversario e insaccare di precisione.
In definitiva prova di sostanza dei nostri, cosa molto importante per un campionato come questo, teso e fortemente incentrato sull’aspetto agonistico.

In classifica si sale al 4° posto a quota 14 (vantando il secondo miglior attacco del girone) a dieci lunghezze dalla capolista Prata Falchi. Domenica prossima impegno casalingo contro la Sangiorgina che ci segue in classifica due lunghezze sotto.

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply