No image

Continua il percorso di avvicinamento alla nuova stagione sportiva dell’Asd Tolmezzo Carnia. I vertici della società rossoazzurra nella serata di giovedì 1 agosto hanno voluto incontrare i ragazzi del settore giovanile assieme ai loro genitori per presentare novità e conferme in vista della ripartenza dell’attività 2019/2020.

Dal presidente Michele Ianich, affiancato dal vice Santino Restifo, la conferma della volontà della società di dare priorità massima al settore giovanile, con investimenti importanti sia sul fronte dei tecnici che dell’organizzazione interna.

E’ toccato quindi al direttore generale Massimo Quaglia presentare l’organigramma rinnovato, dopo le prime ufficializzazioni delle scorse settimane, sul fronte dei responsabili e dei tecnici delle varie formazioni:

GINAFRANCO CINELLO, confermato responsabile del progetto tecnico del settore giovanile
DOMENICO MORO, confermato responsabile del settore giovanile
VINCENZO RADINA, attuale allenatore dell’Arta Terme sarà il nuovo tecnico degli Allievi Regionali
UGO DA RIN, nuovo allenatore dei Giovanissimi Regionali
STEFANO ANTONIPIERI, nuovo allenatore dei Giovanissimi Sperimentali
RENATO BUZZI, nuovo allenatore dei portieri per il settore giovanile
JACOPO VALENT, nuovo responsabile del settore di base e preparatore atletico

A loro si aggiungo poi le novità sul fronte Prima Squadra e Juniores Under 19:
JOSZEF NEGYEDI, nuovo allenatore Prima Squadra
MASSIMO RELLA, nuovo allenatore Juniores Under 19
LUCA MOROCUTTI, nuovo preparatore portieri Prima Squadra e Juniores

sala genitori

Quaglia poi prendendo ad esempio il lavoro svolto negli 12 mesi, ha spiegato che dopo l’anno Zero, ora è tempo di conferme e miglioramenti, ripartendo soprattutto dal settore giovanile che oltre a veder riconfermata l’affiliazione all’Atalanta Calcio, vedrà arricchito il proprio potenziale tecnico, già capace di portare diversi ragazzi all’attenzione di squadre di primo piano, dal Pordenone al Livorono al Siena, così come i tecnici (il riferimento al responsabile del progetto motorio Andrea D’Urso scelto dal Bisceglie), sintomo che “ci guardano, ci osservano e apprezzano quanto stiamo facendo”. Altre novità saranno un software gestionale che consentirà di tenere traccia di tutti i calciatori, delle loro caratteristiche e del loro trascorso sportivo. In arrivo anche il nuovo sito internet della società. In più è stato chiuso un accordo con un fisioterapista che ogni martedì dalle 18 alle 21 sarà a disposizione sia degli infortunati sia dei tecnici per suggerire eventuali percorsi di recupero. “Un percorso di qualità che inevitabilmente ha portato ad un ritocco delle quote per i ragazzi, comunque inferiori a molte altre società di pari livello” ha fatto sapere Quaglia.

Allievi e giovanissimi – 350 euro
Esordienti – 300 euro (la novità sarà il terzo allenamento settimanale)
Pulcini e Primi calci – 250 euro
Confermate le riduzioni per le famiglie con più figli tesserati, 50 euro in meno per ciascuno

“Ci tengo a precisare che tutti gli investimenti puntano alla crescita del settore giovanile – ha aggiunto il presidente Ianich – tanto che proprio per questo abbiamo deciso di ridurre il budget per la prima squadra con l’obbiettivo che questa nel breve termine possa essere proprio composta da una rosa tutta proveniente dal nostro vivaio, e non è un caso che già con la nuova stagione alle porte siano stati inseriti tre ragazzi 2002”-

Confermata inoltre la convenzione con il negozio “Civico 5” di viale Aldo Moro per l’acquisto scontato di scarpe e materiale sportivo.

tavolo societa

Da parte del responsabile del settore giovanile Domenico Moro sono state illustrate le modalità per il nuovo tesseramento tra cui la necessità di consegnare i certificati cumulativi di residenza e le fotocopie delle carte d’identità presso la segreteria del Campo Sportivo di Via Val di Gorto, dove si potranno trovare tutte le informazioni utili e i responsabili saranno a disposizione dei genitori e dei ragazzi dalle 17 alle 19. “Come ama ricordare Cinello – ha concluso Moro – dobbiamo puntare a diventare l’Atletico Bilbao della Carnia, ovvero trasformarci sempre di più in una società ed una squadra fortemente identitaria e con solide radici piantate nel nostro territorio”.

“Non vedo l’ora di rivedere i ragazzi sul campo – gli ha fatto eco proprio Gianfranco Cinello – conferme e miglioramento saranno le nostre parole d’ordine nella prossima stagione che ci vedrà impegnati in campionati importanti, diventati ancor più competitivi vista la revisione dei gironi regionali. Adattamento e miglioramento dovranno essere una costante nel nostro lavoro quotidiano per questo invito tutti i genitori a mandare sempre i ragazzi agli allenamenti, solo così potremo raggiungere obiettivi e successi”

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply