CAMPIONATO JUNIORES GIORNE B – 20^ GIORNATA

AQUILEIA – TOLMEZZO 0-1

Gol: st 46’ Gollino

AQUILEIA: Rigonat, Olivo, Buffolini, Ronfani, Spagnol, Imparato, D’Oriano, Bass, Girardi, Sverzut, Langella. All. Iacumin

TOLMEZZO: Baron, Restifo, Banelli, Esposito, De Toni, De Giudici (12’st D’Orlando), Nassivera (32’st Nassimbeni), Straulino (9’st Piaz), Gollino, Micelli, Dinota. All. Serini

ARBITRO: Gaiotto sez. Basso Friuli

NOTE: Ammoniti Olivo, Spagnol, D’Oriano, Langella, De Toni, Dinota, Nassimbeni.

AQUILEIA – Arrivati sul gong, alla luce degli altri risultati di giornata con tutte le prime della classe vincenti, i tre punti conquistati ad Aquileia sono pesantissimi. I ragazzi di mister Serini grazie al match winner Gollino (13^ sigillo stagionale) riescono a spuntarla sugli avversari dopo una gara tiratissima in cui si sono sciupate forse un po’ troppe occasioni da rete.

Nella prima frazione i padroni di casa partono subito a mille trovando al 2’ è al 3’ minuto due buone trame offensive, la risposta dei carnici non si fa attendere e al 5’ Dinota stampa sulla traversa, a portiere battuto, la prima chance per passare in vantaggio. Al 12’ è Micelli a vedersi negata la gioia della rete dall’estremo di casa che si oppone con i piedi. Fasi alterne di gioco con l’Aquileia padrone a centrocampo portano le squadre negli spogliatoi sullo zero a zero.

Nella ripresa ancora errori sotto porta per il Tolmezzo: al 5’ Dinota da due passi a porta sguarnita calcia incredibilmente alto sopra la traversa; cambio obbligato per mister Serini al 12’, De Giudici deve lasciare il campo per una contrattura, al suo posto dentro D’Orlando. Alla mezz’ora ancora rossoazzurri pericolosi ma Gollino manca la marcatura a tu per tu con Rigonat. La contesa si fa frizzante, piovono diversi cartellini e alla fine al 46’ ecco finalmente il gol dei carnici con Gollino che permette di ottenere l’intera posta in palio.

Sabato prossimo big match da non fallire al Fratelli Ermano, arriva il Tricesimo, a pari punti in classifica con il rossoazzurri.