Campionato Regionale Juniores 11^ giornata

TOLMEZZO – GEMONESE 3-0

GOL:  pt 4’ Dinota, 7’ Gollino; st 23’ Gollino

TOLMEZZO CARNIA: M.Baron, Restifo, Drammeh, Esposito, De Toni, De Giudici, M.Nassivera (25’s.t. Nassimbeni), Piaz (34’s.t. Straulino), Gollino (44’s.t. Colonna), Dinota (30’s.t. Banelli), D’Orlando. All. Serini

GEMONESE: Fattori, Zanetti, Nano, Pugnetti, Di Santolo (6’s.t. Bottoni), T.Baron (26’s.t. Fadi), Cantin, Linossi (21’s.t. Pecile), Plos (37’s.t. Pascolo), Righini, Schiraldi (25’s.t. Barzazi). All. Mirko Baron

ARBITRO: Cassina di Udine

NOTE: ammoniti T. Baron, Dinota, Gollino, Pugnetti, Zanetti.

TOLMEZZO – Dopo due anni di astinenza è di nuovo derby in alto Friuli e il Tolmezzo Carnia l’ha spuntata alla grande contro una Gemonese comunque arcigna che non voleva sfigurare.
Mister Serini aveva preparato l’incontro sin nei minimi particolari e già al Pronti, Via, arriva il vantaggio. Al 4’ viene concessa ai carnici una punizione dai 20 metri per fallo su Dinota, Martino si incarica della battuta, prende la mira e infila una sassata nell’angolino basso alla sinistra del portiere gemonese. Nemmeno il tempo di festeggiare e dopo tre minuti ecco il raddoppio: Gollino finalizza da due passi l’azione orchestrata da D’Orlando e Dinota. Gli avversari provano a reagire ma riescono a farsi pericolosi solo al 20’con un colpo di testa di Righini su cross dalla destra, la mira è sbagliata e la palla finisce sul fondo.

Al rientro dagli spogliatoi il copione non cambia, la solidità difensiva del Tolmezzo non si scalfisce, i giallorossi lottano su tutti i palloni eppure è la squadra di casa a mantenere il pallino del gioco cercando ancora il gol. Al 17’ Dinota sempre protagonista con una conclusione velenosa che esce di poco mentre al 23’ arriva il sigillo finale, Gollino nuovamente in rete raccogliendo il pallone non trattenuto da Fattori su tiro di Dinota. Il numero 9 rossoazzurro (vicecapocannoniere del girone) cerca la tripletta personale al 38’ con un “numero” sul proprio marcatore, trovando però l’estremo difensore avversario pronto sulla conclusione. Prima del fischio finale si mette in mostra pure Nassimbeni, servito da Drammeh (altra prova convincente per lui), il destro si spegne di poco alto sulla traversa.

In attesa del posticipo del Tricesimo impegnato lunedì contro il Martignacco, il Tolmezzo è da solo al secondo posto e da domani subito al lavoro per preparare il big match di sabato a Faedis contro la capolista Ol3.