COPPA ITALIA PROMOZIONE FVG GIR. C – PRIMA GIORNATA

BUJESE – TOLMEZZO 1-1

GOL: 5′ Peresano; nella ripresa al 5′ Gregorutti.

BUJESE Clemente, Casarsa, Prosperi, Pignata, Zucca (45’pt Buttazzoni), Sinistera, Mini, Forte, Tomada (42′ st Mussinano), Peresano, Muzzolini (32′ st Apicella). All. Barnaba.

TOLMEZZO CARNIA Cristofoli, Tassotti, Nassivera (1’st Zanier), Romanelli, Persello, Capellari, Nagostinis (45′ st Maion), Fabris, Solari (18’st Micelli), Gregorutti, Sabidussi (28′ pt Madi). All. Serini

ARBITRO: Benedetti di Tolmezzo.

NOTE: Ammoniti Buttazzoni e Micelli.

BUJA – E’ finito in parità l’atteso derby di Coppa tra Bujese e Tolmezzo Carnia che ha segnato la ripresa ufficiale della stagione sportiva 2021-2022 e il ritorno del pubblico sugli spalti dei dilettanti dopo lo stop al Campionato dello scorso anno. Risultato sostanzialmente giusto: primo tempo di netta marca locale, ripresa con i carnici a farsi maggiormente apprezzare dopo una prima frazione chiusa con un solo episodio a favore: un fallo di mano in area di Zucca che ai più è sembrato un netto calcio di rigore, ma non per l’arbitro.

Dopo soli 5′ la Bujese del neo tecnico Barnaba trova il vantaggio con Peresano, opportunista nello sfruttare una palla persa a centrocampo dagli ospiti e a trovare dal limite un rasoterra che va ad infilarsi vicino al montante alla sinistra di un incolpevole Cristofoli. Inconsistente la reazione dei tolmezzini che al 22′ perdono Sabidussi, costretto ad uscire per un serio problema al ginocchio sinistro. Nel finale di tempo, con la compiacenza di un reparto arretrato carnico non certamente immune da responsabilità, la Bujese trascinata da uno scatenato Peresano fallisce due nitide occasioni per il raddoppio.

A inizio ripresa, dopo un intelligente ma sfortunato pallonetto (oltre la traversa) di Solari, il Tolmezzo trova il pareggio con l’inzuccata di Gregorutti, su angolo di Romanelli, che si infila sotto la traversa. Il gol galvanizza i carnici che prendono possesso delle operazioni. Al 24′ bella serpentina di Madi sull’out sinistro che si conclude con un cross dalla linea di fondo che però non trova compagni pronti alla deviazione.

Un punto a testa in classifica e sabato 4 settembre per il Tolmezzo secondo turno con il Venzone che verrà a fare visita al “Fratelli Ermano”, dopo aver superato nella prima giornata uno a zero l’Union Martignacco.

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply