RECUPERO 26^ GIORNATA CAMPIONATO ECCELLENZA FVG

TOLMEZZO – ZAULE RABUIESE 4-0

GOL: al 23’ Gregorutti, al 34’ Capellari; nella ripresa, al 28’ Gregorutti, al 36’ Picco.
TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait (37’st Alessandro Fabris), Daniele Faleschini, Micelli (34’st Coradazzi), Capellari, Persello, Solari, Baruzzini (19’st Davide Fabris), Motta, Gregorutti  (34’st Picco), Nagostinis (19’st Sabidussi). Allenatore: Mauro Serini.
ZAULE RABUIESE: D’Agnolo, Meti, Miot, Maracchi (9’st Tawgui), Loschiavo, Sergi, Trebez (9’st Podda), Villanovich, Podgornik (19’st Pisani), Tonini (31’st Ciroi), Olio (29’st Pozzani). Allenatore: Mario Campaner.
ARBITRO: Ciro Gaudino sez. Maniago (Bonino-Belfiore)
NOTE – Ammoniti Podgornik e Davide Fabris
TOLMEZZO – Memori dell’harakiri dell’andata, il Tolmezzo Carnia stavolta non si fida del doppio vantaggio ottenuto già nella prima mezz’ora di gioco e lo raddoppia nella ripresa, portandosi a casa gli ambiti tre punti della gara di recupero del Campionato di Eccellenza, non disputata domenica 10 marzo scorso per l’impraticabilità del terreno di gioco, riconquistando il quarto posto solitario in classifica.

I ragazzi di Serini già dai primissimi minuti schiacciano sull’acceleratore, creando diverse occasioni da rete con Solari al 6’, Nagostinis al 10’, Gregorutti al 12’ e Motta al 20’). Preludio del vantaggio che arriva al 23′, in collaborazione con la retroguardia avversaria: su rilancio di Cristofoli la sfera rimbalza al limite dell’area ospite sorprendendo prima un difensore e poi il portiere, sbatte sulla traversa trovando poi Gregoruttida due passi per il tap-in vincente. Dieci minuti più tardi il raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo e dopo una prima mischia in area Gregorutti colpisce il palo, poi la sfera ritorna a Motta per il controcross eCapellari, in veste di capitano, in semi girata sigla il suo secondo gol stagione (su tre partite giocate). Prima dello scadere ancora Tolmezzo pericoloso con Micelli che serve una gran palla a Solari, la conclusione però finisce sul fondo.

Nella ripresa i carnici calano leggermente il ritmo e gli ospiti provano a riaprire i giochi: punizione di Tonini, palla respinta corta da Cristofoli su Tawgui, sulla cui conclusione è reattivo nella ribattuta il portiere del Tolmezzo. Passato il brivido si ritorna a segnare: la terza rete porta ancora la firma di Gregorutti al 28′ (9^ rete stagionale) servito perfettamente in area da Motta con un tocco smarcante.
Serini, con il risultato acquisito, fa scattare la girandola dei cambi, dando spazio anche ai fuoriquota Coradazzi, Picco e facendo esordire, alla prima convocazione ufficiale anche Alessandro Fabris, difensore della Juniores, classe 2006, fratello maggiore di Lorenzo (già portiere rossoazzurro e attualmente in forza alla Virtus Corno).
Al 36’ torna al gol per la seconda volta in stagione proprio il neoentrato Picco che con un eccellente colpo di tacco aereo buca D’Agnolo su cross dalla destra di Sabidussi. Nei minuti finali una traversa per parte, Solari per il Tolmezzo al 39’, Miot al 46’ per i muggesani.
Ora per il Tolmezzo pausa pasquale e poi mirino allo scontro ai piani alti contro il Tamai, domenica 7 aprile, in terra pordenonese.
LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply