CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – 27^ GIORNATA

BRIAN LIGNANO – TOLMEZZO 2-0

GOL: 50′ Ciriello, 61′ Bearzotti

BRIAN LIGNANO: Peressini, Bearzotti, Presello, Codromaz, Bonilla (43’st Manitta), Campana, Variola, Zetto (47’Polvar), Alessio (37’st Nastri), Ciriello (21’st Balmegiano), Butti. All. Alessandro Moras

TOLMEZZO: Cristofoli, Nait (30’st Coradazzi),  G.Faleschini, Baruzzini (30’st D.Faleschini), Rovere, Persello, Solari, Fabris (21’Micelli), Motta, Gregorutti (37′ st Nagostinis), Sabidussi (21’st Amadio). All. Mauro Serini

ARBITRO: Riboli di Crema (Gonella-Gianneschi)

NOTE: Ammoniti Bonilla e Rovere

PRECENICCO – Non basta un primo tempo giocato con grande determinazione, il Tolmezzo Carnia cede ad inizio ripresa e la capolista Brian Lignano ne approfitta con due azioni letali in dieci minuti, portandosi a casa la vittoria. Troppo tardiva la reazione rossoazzurra nel finale di gara per poter riuscire a riaprire i giochi.

I ragazzi di Serini erano carichi e vogliosi di dar fastidio agli avversari guidati da Moras, sempre più vicini alla conquista della serie D. Infatti sono dei tolmezzini le azioni più incisive della prima frazione, impostate dai piedi di Solari e Gregorutti, non finalizzate però da Motta, Sabidussi e Fabris. I padroni di casa si vedono al 12′ con Ciriello e Butti, con quest’ultimo che mette a sedere Cristofoli e conclude a rete, ma Faleschini da terra col corpo si immola. Di nuovo Tolmezzo alla mezzora con una serie di calcio d’angolo da cui emerge Persello che però manca di un soffio la girata a rete; sul fronte opposto è Zetto a esaltare Cristofoli su una conclusione dal limite deviata in corner.

Nella ripresa subito emozioni: Butti trova l’esterno della rete con il destro e il Tolmezzo reagisce con una bella azione in velocità con Solari che riconquista il pallone dal fondo, crossa per Gregorutti che di destro impegna Peressini per la deviazione in calcio d’angolo. Sull’azione successiva il lancio di Zetto per Ciriello che si intrufola tra Rovere e Persello, controlla e supera Cristofoli con il sinistro. I carnici rispondono con il destro dell’ex Baruzzini alto di poco ma è ancora il Brian Lignano a trovare al 61′ il rapido raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bearzotti riceve al vertice dell’area e di precisione infila Cristofoli sul primo palo.

Il Tolmezzo dopo lo sbandamento prova a riaprire i giochi: l’opportunità arriva con il filtrante di Coradazzi che permette a Motta di calciare tutto solo davanti a Peressini, bravo però nel murargli la conclusione. Serini tenta l’ultima carta con Nagostinis, il gol arriva ma è annullato per fuorigioco. Finisce 2 a 0 per il Brian, i rossoazzurri complici gli altri risultati scendono al 6^ posto, agganciati dal Chiarbola Ponziana ma hanno una gara da recuperare, quella contro lo Zaule di sabato 23 marzo. Poi la sosta per il Torneo delle Regioni e si ritornerà in trasferta con il Tamai, il 7 aprile.

I RISULTATI

LE IMMAGINI

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply