CAMPIONATO ECCELLENZA FVG – RECUPERO 10^ GIORNATA

 

TOLMEZZO – BRIAN LIGNANO 1-1 

 

GOL: al 7’ Picco, al 46’ Bertoni.

TOLMEZZO CARNIA: Cristofoli, Nait, Gabriele Faleschini, Baruzzini (22’st Motta), Rovere, Capellari, Picco (39’st Coradazzi), Fabris, Daniele Faleschini, Gregorutti (35’pt Vidotti), Sabidussi (14’st Cucchiaro); a disposizione Beltrame, Tomat, Persello, Amadio, Nagostinis. Allenatore Mauro Serini.

BRIAN LIGNANO: Peressini, Curumi, Presello, Variola, Codromaz, Bonilla, Bertoni, Zetto, Pagliaro, Palmeggiano, Campana (1’st Guizzo); a disposizione Faggiani, Rossi, Polvar, Manitta, Gori, Michelin, Alessio, Malisan. Allenatore Alessandro Moras.

ARBITRO: Lorenzo Lena (Sez. di Treviso). Assistenti: Francesco Marri e Hirzet Zenkovic (Sez. di Gradisca d’Isonzo)

NOTE – Ammoniti Daniele Faleschini, Bertoni, Fabris, Codromaz.
TOLMEZZO – Grande prova quella messa in campo dal Tolmezzo Carnia mercoledì sera al “Fratelli Ermano” contro la capolista Brian Lignano, nel recupero della giornata di campionato rinviata per l’allerta meteo ad inizio novembre. Una sfida che mister Serini aveva preparato al meglio, nonostante alcune defezioni in rosa. Il pareggio alla fine accontenta le due formazioni anche se gli episodi, soprattutto nel finale dei due tempi, avrebbero potuto ribaltare gli equilibri in campo.
Stavolta i carnici scelgono di far esordire dal primo minuto un altro fuoriquota dalle grandi speranze, Christian Picco, classe 2003, così come era successo domenica contro il Chiarbola con Filippo Coradazzi, classe 2006. Una scelta che paga subito visto che il centrocampista di Alesso di Trasaghis firma dopo soli sette minuti il gol del vantaggio per la formazione di casa, con una letale conclusione di sinistro dal limite che si infila nell’angolino sinistro della porta difesa da Peressini. La risposta degli uomini di Moras, orfani dell’indisponibile Ciriello (capocannoniere del campionato) arriva dai piedi di Pagliaro e Variola ma Cristofoli non si fa sorprendere. Alla mezz’ora il Tolmezzo reclama per un contrasto in area ai danni di Baruzzini ma il direttore di gara lascia proseguire. I rossoazzurri si tornano ad infiammare sul finale di frazione e al 43’ quando, sugli sviluppi di un’azione dalla fascia destra, hanno l’occasione per raddoppiare con Vidotti (entrato al posto dell’infortunato Gregorutti) ma la sfera termina a fil di palo, sul fondo. Passano pochi minuti e così come successo con il Chiarbola, arriva la beffa: i padroni di casa perdono palla a centrocampo e il Brian con Bertoni mette a segno la rete del pareggio proprio sul gong.
Nella ripresa la squadra di Lignano e Precenicco prova a rialzare il ritmo con il Tolmezzo che contiene e prova a ripartire. Sotto rete non si vedono grosse occasioni su ambo i fronti fino al recupero quando sull’ultimo calcio dalla bandierina a favore dei carnici arriva la rete di Motta, annullata però dal direttore di gara per un precedente fuorigioco di Vidotti che però pareva essere scattato in posizione regolare.

Alla fine i ragazzi del presidente Ianich portano in cascina un punto che vale la conferma al secondo posto, in solitaria, vista la concomitante sconfitta della Pro Gorizia, superata dal terribile Chiarbola Ponziana. Sabato si ritorna già in campo, nell’anticipo contro l’Azzurra, appuntamento alle 14.30 a Premariacco.

I RISULTATI
LE IMMAGINI

LE INTERVISTE 

 

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply