COPPA ITALIA ECCELLENZA FVG – 3^ GIORNATA GIR.F

SISTIANA SESLJAN – TOLMEZZO 1-4

Gol: 7’ pt Rovere, 14’ pt Gotter (rig.); 2’ st Motta, 34’ st Nagostinis, 40’ st Micelli

SISTIANA SESLJAN: Cantamessa, Pelengic, Almberger, Francioli (38’ st Loggia), Matteo Crosato, Stefani (5’ st Germani), Luca Crosato, Disnan, Zagar (1’ st Schiavon), Gotter (40’ st Erik Colja) , Visentin (1’ st Tommaso Blasizza). All.: Godeas.

TOLMEZZO: Beltrame, Nait (23’ st Daniele Faleschini), Gabriele Faleschini, Amadio, Rovere, De Giudici (27’ st Capellari), Solari (38’st Picco), Fabris, Vidotti (23’ st Nagostinis), Motta, Sabidussi (15’ st Micelli). All.: Serini.

ARBITRO: Alotta di Gradisca d’Isonzo. ASSISTENTI: Correra e Filippi di Trieste.

NOTE – Ammoniti Matteo Crosato, Luca Crosato; Gabriele Faleschini, De Giudici.

VISOGLIANO DI DUINO – Due gare, due vittorie e primo obiettivo stagionale raggiunto, le semifinali di Coppa Italia Eccellenza Fvg. Il Tolmezzo Carnia di mister Serini si conferma in casa del Sistiana con un’altra prova convincente.

Rispetto alla sfida con il Codroipo, i carnici ritrovano titolari dal primo minuto capitan Rovere, Sabidussi e Nait. Già dai primi minuti si intuisce come possa indirizzarsi la gara con i rossoazzurri a dettare i tempi e creare proiezioni offensive. Al 4’, sugli sviluppi di un out, ribattuto in area, Vidotti conclude sopra la traversa. Al 7’ il Tolmezzio passa in vantaggio: corner dalla sinistra di Motta, ribatte la difesa, ancora Motta dal fondo e Rovere al volo fa partire un diagonale che infila Cantamessa nel palo più lontano. Al 14’ Gotter si procura e trasforma il generoso rigore concesso dall’arbitro, realizzando così l’1-1. Al 28’, sugli sviluppi di una punizione di Gabriele Faleschini, Solari mette la sfera sul fondo. Al 30’ la punizione insidiosa di Rovere costringe Cantamessa a respingere in tuffo, la ribattuta arriva ad Amadio che in scivolata conclude ma non riesce a superare il portiere di casa.

Nel secondo tempo ancora Tolmezzo aggressivo e dopo due minuti ecco il nuovo vantaggio con Motta che insacca da due passi di testa su cross dalla sinistra di Amadio. La reazione degli avversari si manifesta alla mezzo’ora con Germani che manca clamorosamente il gol con tutto lo specchio libero. Al 34’ ecco il tris con Nagostinis che in contropiede, su lancio diretto del portiere Beltrame, vince un contrasto con Matteo Crosato anticipando Cantamessa in uscita e depositando la sfera in rete per l’1-3. Al 40’ si chiudono i giochi grazie a Micelli che aveva rilevato ad inizio ripresa Sabidussi: scambio in velocità di prima con Motta, cross a centroarea con Nagostinis che di testa appoggia di nuovo a Micelli, tocco al volo di esterno e gol.

Con i sei punti e la vittoria del girone F, il Tolmezzo Carnia sbarca al girone di semifinale della Coppa assieme a Pro Gorizia e Juventina Sant’Andrea. Prima sfida tra le due compagini goriziane il 4 ottobre, poi rientrerà in gioco la formazione carnica il 15 novembre contro la perdente del primo incontro e il 6 dicembre contro la vincente, sempre con inizio alle ore 20.00. Chi vincerà il triangolare sfiderà in finale la vincente dell’altro gruppo dove si sono qualificate Brian Lignano, Azzurra Premariacco e Pro Fagagna. Finalissima il 6 o 7 gennaio 2024 a Codroipo.

LA SINTESI

LE INTERVISTE

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply