COPPA ITALIA ECCELLENZA FVG – 2^ GIORNATA GIR. F

TOLMEZZO – CODROIPO 5-0

GOL: pt 30’ Amadio; st 53’ Amadio, 55’ Vidotti, 65’ Amadio, 94’ Cristian Tomat

TOLMEZZO: L.Beltrame, D.Faleschini(75’Nait), G.Faleschini, Amadio, Capellari, De Giudici, Solari (75’Coradazzi), Fabris, Vidotti (72’Nagostinis), Motta (76’Cristian Tomat), Picco (66’Alex Tomat). A diposizione Cristofoli, De Martin, Rovere, Micelli. All. Mauro Serini

CODROIPO: Nutta, Pramparo (61’Duca), Rizzi, P.Beltrame (64’Facchini), Tonizzo, Nadalini, Papagna, D.Beltrame, Toffolini (56’Cassin), La Sacla, Ruffo (70’Battaino). A disposizione Moretti, Mallardo, Carrara, Cherubin, Facchinutti. All. Salgher

ARBITRO: Zannier (Cota-Genova)

NOTE: Ammoniti Solari, Fabris, Papagna.

TOLMEZZO – Inizia con una roboante vittoria la stagione del Tolmezzo Carnia che al debutto in Coppa Italia di Eccellenza supera 5 a 0 il Codroipo, al termine di un match in cui il vero mattatore è stato Simone Amadio, l’ex Sevegliano Fauglis alla sua prima partita ufficiale con la divisa dei rossoazzurri.

Una sfida preparata da mister Serini con diverse incognite, viste le indisposizioni tra gli altri di Baruzzini, Persello, Rovere, Gregorutti, Sabidussi ma l’ampia rosa, la preparazione atletica dei ragazzi e la voglia di far bene da subito alla fine hanno annullato ogni patema.

I carnici sono scesi in campo con il 4-4-2 e dopo una prima mezz’ora necessaria a prendere le misure, con alcuni tentativi di Motta dalla distanza, ecco il gol che sblocca la partita: disimpegno errato della difesa codroipese, Amadio ruba palla, si invola sul fondo e di sinistro infila l’ex di turno, Nutta, per l’ 1 a 0. Gli ospiti provano a reagire ma Beltrame si fa trovare sempre attendo.

Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa mostrano subito il piglio deciso ed ecco il raddoppio dopo 7 minuti ancora con Amadio che dagli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Gabriele Faleschini, trova la zampata vincente sul primo palo. Passano nemmeno due minuti e Vidotti firma la terza rete, rubando palla al proprio marcatore sulla fascia destra ed andando con un rasoterra a gonfiare la rete.

Il Tolmezzo non si accontenta, gioca a memoria arrivando alla quarta marcatura ancora con Amadio, lesto pure stavolta a sfruttare l’errore della retroguardia codroipese, siglando la tripletta personale con il mancino che buca l’estremo avversario sul suo palo. Serini inizia a dare spazio alla panchina ed ecco l’infornata di fuoriquota che stupisce già al primo colpo: Alex Tomat (arrivato dalle giovanili dell’Udinese, classe 2006), Coradazzi (vivaio tolmezzino, pure lui 2006) e Cristian Tomat (2004, salito dagli juniores) oltre poi ai “veterani” Nait e Nagostinis.

Sarà proprio Cristian Tomat a chiudere i conti in pieno recupero, riprendendo una respinta su conclusione di Nagostinis, mettendo a sedere due avversari e bucando la rete di Nutta per la quinta volta.

Piedi per terra la parola d’ordine a fine partita, domenica si ritorna in campo a Visogliano contro il Sistiana per cercare la qualificazione al turno successivo di Coppa. Il gruppo comunque c’è e si vede, sembra che da giugno non siano passati nemmeno tre mesi.

I RISULTATI

✅⚽️ FAGAGNA-TAMAI 1-1 29’ Comuzzo, 42’ Carniato
✅⚽️ PRO GORIZIA-TRICESIMO 4-0 18’ Lombardo, 22’ Del Fabro, 54’ Samotti, 66’ Duca
✅⚽️ SANVITESE-ZAULE 1-2 4’ Lo Schiavo, 30’ Miot , 67 Mior
✅⚽️ SPAL CORDOVADO-RIVE FLAIBANO 1-3 23’ e 48’ Zucchiatti, 63’ Kabine, 90’ Nonkane
✅⚽️ SAN LUIGI-AZZURRA 0-1 49’ Bric

LA SINTESI

LE INTERVISTE

Tags

Share Now

About Author

Related Post

Leave us a reply